26 nuovi diplomati in cucina e pasticceria pronti per la Stagione estiva 2019: Scuola Tessieri risponde alla crescente domanda di professionisti del settore

in Backstage - il 02 Aprile 2019

Un settore quello enogastronomico sempre più alla ricerca di figure qualificate capaci di inserirsi professionalmente in una delle stagioni estive che si dicono più ferventi dal punto di vista della richiesta di risorse umane.

Scuola Tessieri con il suo Corso Professionale per Cuoco ed il suo Corso Professionale di Pasticceria ha come obiettivo quello di inserire nel settore non solo ragazzi pieni di passione, ma figure qualificate, che conoscono il lavoro e che grazie al  metodo didattico improntato sulla pratica appreso alla Scuola, possono da subito portare sul territorio una ventata di professionalità, in un settore che troppo spesso pecca di qualità e competenza.

E' il caso dei 26 nuovi diplomati che, al termine delle prime 300 ore di formazione, hanno sostenuto l'esame finale della scuola di cucina più grande del centro Italia.

Corso Pratico e Stage

Ad attenderli adesso il periodo in stage, in alcune delle più belle strutture ristorative e patisserie dell'Italia

Il segreto della Scuola è infatti l'incoraggiare i ragazzi in percorsi formativi che non comprendano solo delle ore di stage, ma anche l'idea di mettersi in gioco e di rafforzare la sicurezza in sè stessi, caratteristiche che saranno fondamentali nelle cucine e nelle pasticcerie che li ospiteranno ora e nella vita.

L'esame: tra prova teorica e pratica

Per ottenere l'ambito diploma, le classi di cucina e di pasticceria devono sostenere un esame teorico scritto ed un esame pratico, con presentazione dei prodotti finiti ad una commissione scientifica eletta dal Comitato Didattico di Scuola Tessieri, a capo del quale spicca lo Chef Cristiano Tomei (Scopri di più sullo Chef Cristiano Tomei), supervisore didattico della scuola.

Fondamentale per lo Chef Tomei è "veder cucinare i ragazzi, così da comprenderli meglio - mai come in un piatto ci si riesce ad esprimere totalmente!"

La commissione scientifica si è espressa positivamente nei confronti dei ragazzi, che si sono distinti per manualità, creatività e grinta.

Guarda gli scatti dell'esame