Partner e Convenzioni

Aziende

Scuola Tessieri collabora con importanti aziende nel settore delle materie prime alimentari, delle attrezzature, utensili e macchinari professionali di qualità, del settore editoria ed importanti aziende alimentari ed agroalimentari internazionali.

Insieme perseguiamo obiettivi comuni di ricerca e sviluppo, partecipazioni a fiere ed eventi e promozione aziendale.

Scopri tutte le Aziende

Enti e Istituzioni

La scuola è un punto di riferimento per enti ed istituzioni: importanti realtà toscane e nazionali che desiderano diffondere la qualità nel settore della formazione.

Scuola Tessieri è un’ Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana e Certificata Iso ISO9001/UNI EN ISO 9001:2015

Scopri tutti gli Enti e le Istituzioni

Alloggi convenzionati

Per tutti coloro che desiderano frequentare un Corso Professionale a Scuola Tessieri, la possibilità di usufruire delle esclusive convenzioni con strutture alberghiere e B&B vicini alla scuola.

Scopri le convenzioni attive

Per Merito / Intesa San Paolo

Ci impegniamo ogni giorno ad offrire il nostro contributo per creare opportunità agli studenti di percorrere il proprio percorso di studi, di crescita e autonomia.

Con questo obiettivo abbiamo stretto un accordo con Intesa Sanpaolo, per far conoscere a tutti gli studenti la soluzione di credito studiata dalla banca, che consente di ampliare le proprie competenze e ti accompagna ad affrontare con tranquillità il tuo percorso di studi.

Con “per Merito” di Intesa Sanpaolo tutto è possibile: scopri il prestito che offre fino a 50.000 euro senza bisogno di garanzia patrimoniale ai giovani che vogliono frequentare università o studi post diploma.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. “per Merito” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano Atenei in Italia e all’estero, o Enti Formatori post diploma. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito internet della banca. Per maggiori informazioni chiedi al tuo gestore di filiale o vai nella scheda dedicata al per Merito sul sito www.intesasanpaolo.com nella sezione giovani.

SCOPRI IL PRESTITO PER I TUOI STUDI

Prestito BNL FUTURIAMO

Grazie ad una collaborazione con BNL BNP Paribas, per svolgere i Corsi di Alta Formazione della SCUOLA TESSIERI puoi richiedere il prestito BNL FUTURIAMO, dedicato agli studenti e alle loro famiglie per sostenere l’investimento nella formazione e nel futuro.

Per avere maggiori informazioni visita la pagina BNL Futuriamo. Per saperne di più o, ove interessato, per richiedere il finanziamento sarà sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare un semplice form con i propri dati per essere richiamato da un Consulente BNL e fissare un appuntamento nella filiale BNL più vicina.

Il prestito è gestito interamente da BNL BNP Paribas. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della Banca. Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento alla documentazione di Trasparenza presente sul sito BNL.it

SCOPRI IL PRESTITO BNL FUTURIAMO

Media partner

La scuola viene supportata da importanti testate giornalistiche ed editoriali su scala locale e nazionale.

Sfoglia la Rassegna Stampa

Strutture ospitanti per tirocini e stage curriculari

Scuola Tessieri seleziona le migliori strutture ricettive per l’importante periodo di stage garantito e riservato ai corsi professionali per diventare cuoco e pasticcere.

Gli studenti possono scegliere tra ristoranti e ristoranti stellati, hotel e resort, laboratori e pasticcerie storiche

Guarda le strutture