Agevolazioni per il pagamento

Scuola Tessieri mette a disposizione degli studenti importanti sostegni economici mirati ad agevolare l’iscrizione a tutti i giovani appassionati che sognano di diventare chef o pasticceri ed altri dedicati a sostenere l’investimento economico sulla formazione attraverso la partecipazione a masterclass e corsi di aggiornamento per chi già lavora come professionista nel settore della cucina e della pasticceria.

PRESTITO PER MERITO

Scuola Tessieri, grazie a Intesa San Paolo, può contare sul prestito “per Merito”, un prodotto di credito che consente di avere accesso a tutti i corsi messi a disposizione da Scuola Tessieri, già a partire dai prossimi corsi professionali di cucina e pasticceria. Così, oltre alla possibilità di rateizzare la retta, si potrà contare su un sostegno economico dedicato a tutti i giovani che decidono di investire sulla propria formazione post diploma.

 “Per Merito” può essere richiesto da ogni studente residente in Italia alla sola condizione di aver raggiunto la maggiore età ed essersi diplomato con una votazione minima di 70/100. Inoltre, non richiede alcuna garanzia e la restituzione del denaro può avvenire in un periodo di tempo massimo di 30 anni. Consente di far fronte alle rette di iscrizione, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità ed entusiasmo il proprio percorso di studi, senza la preoccupazione delle spese.

Per scoprire di più clicca qui

BONUS CHEF

Fino a 6.000 euro per i cuochi e i pasticceri che scelgono di investire nella loro formazione e nell’aggiornamento professionale.

Trasformare le situazioni di crisi in opportunità: Scuola Tessieri, atelier delle arti culinarie, vuole metterti al corrente di un’importante azione di sostegno prevista dalla Legge di Bilancio 2021, prevista per supportare il mondo della ristorazione duramente colpito dalla crisi economica dell’ultimo anno.

Si tratta del BONUS CHEF, un’agevolazione economica destinata a chi lavora nelle cucine di alberghi e ristoranti: un credito d’imposta che può arrivare fino al 40%, per un massimo di 6.000 euro, delle spese sostenute per l’acquisto di beni strumentali durevoli, ma anche, e soprattutto, per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale fino al 30 giugno 2021.

Il bonus potrà essere richiesto dai cuochi professionisti, così come da pasticceri e pizzaioli, di alberghi e ristoranti, sia come lavoratori dipendenti che come autonomi con partita IVA. Inoltre, non concorre alla formazione del reddito ai fini delle imposte sui redditi e del valore della produzione ai fini dell’Irap ed è utilizzabile in compensazione mediante F24.

A scapito di quello che si è soliti pensare, il periodo di crisi è quello più propizio per investire in formazione, e questo strumento rappresenta oggi un’occasione significativa per incrementare le proprie competenze e rendersi sempre più competitivi sul mercato in un’ottica di ripartenza.

POSSIBILITA’ DI FINANZIARE L’INTERO IMPORTO

Attraverso la nostra convenzione stipulata con Compass gli studenti di Scuola Tessieri che desiderano rateizzare il pagamento dell’importo dei Corsi di Alta Formazione avranno la possibilità di prendere un appuntamento e concordare il proprio piano di finanziamento personalizzato.

Per sapere di più sulle agevolazioni per il pagamento previste da Scuola Tessieri, contattare la Segreteria Didattica al numero 0587355629 oppure all’indirizzo mail info@scuolatessieri.it

Contattaci velocemente