I Docenti di Scuola Tessieri

In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere.

(Daniel Pennac)

Per una scuola di cucina, la cosa più importante è riuscire ad insegnare, a trasmettere con passione, ogni tipo di tecnica e metodologia ai propri studenti. E' per questo che i docenti di Scuola Tessieri sono il nostro fiore all'occhiello.

Chef stellati di altissimo livello, maestri pasticceri riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, campioni mondiali e nazionali che hanno solcato le più importanti cucine e pasticcerie del mondo. Ed ancora titolari di pasticcerie pluripremiate, esperti e profondi conoscitori degli alimenti, delle conservazioni e delle materie prime. Personalità che hanno fatto della cucina la propria vita, con passione e dedizione.

Ma la vera forza di un bravo chef o maestro pasticcere, non è solo nei premi e nei riconoscimenti.

Essa risiede anche nel non sentirsi mai completo. Nel continuare a cercare stimoli, nell'esplorare nuove concezioni e nel mettersi continuamente in gioco plasmando e credendo in nuovi talenti. Talenti che potrebbero diventare il futuro della pasticceria e della cucina italiana e internazionale.

Ed è per questo motivo che tra i nostri docenti potrai trovare personalità affermate che, con l'umiltà che le contraddistingue, saranno sempre pronte a dedicarti tutto il tempo di cui avrai bisogno, per imparare, apprendere profondamente ed immagazzinare la conoscenza.

Scuola Tessieri: la scuola di cucina al servizio degli studenti

[ELENCO_DOCENTI]

Lo Staff di Scuola Tessieri

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita
(Confucio)

Lo Staff di Scuola Tessieri è composto da un team di professionisti del settore della formazione che lavora verso un unico obiettivo: la soddisfazione dei propri studenti.

Scuola Tessieri offre passione, professionalità ed entusiasmo: caratteristiche fondamentali per generare professionisti con una visione aperta del mondo gastronomico ed una forte propensione alla concreta realizzazione di sé.

Dalle parole di Alessio Tessieri, fondatore della scuola “Scuola Tessieri vuole educare e preparare i giovani per lavorare in Italia e all'estero. Nel celebrare il meglio delle tradizioni culinarie italiane, saprà anche dare agli studenti gli strumenti per innovare. Come italiani abbiamo molto di cui essere orgogliosi. La mia speranza è che la Scuola Tessieri porti nuova energia, entusiasmo e successo agli allievi e a tutti i vari soggetti con cui collaboriamo".

Scuola Tessieri: la scuola di cucina al servizio degli studenti

[ELENCO_STAFF]