chi

siamo

L’Atelier delle Arti Culinarie nel cuore
 della Toscana

Scuola Tessieri è un vero e proprio atelier contemporaneo delle arti culinarie. Come in una sartoria d’eccellenza, qui troverai percorsi di alta formazione e crescita professionale personalizzati e su misura, da vivere in un ambiente professionale e accogliente, nel cuore della Toscana.

Scuola Tessieri è molto più di una semplice scuola professionale di cucina e pasticceria: è un vero e proprio atelier contemporaneo delle arti culinarie. Come in una vera e propria sartoria d’eccellenza, qui troverai percorsi di alta formazione e crescita professionale personalizzati e su misura, da vivere in un ambiente professionale e accogliente, nel cuore della Toscana.

Alessio Tessieri

Scuola Tessieri nasce dall’esperienza nel settore enogastronomico e dalla conoscenza delle materie prime di altissima qualità del suo fondatore, Alessio Tessieri, maturate grazie a 60 anni di storia di Casa Tessieri, accanto ai professionisti della ristorazione e della pasticceria.

Alessio Tessieri è anche uno dei massimi esperti di cioccolato, presente nel mondo del cacao dal 1997 come coltivatore e produttore. L’inizio di un’attività di livello internazionale intesa a produrre uno tra i migliori cioccolati del mondo, etico e sostenibile.

L’idea di Scuola Tessieri risponde alla volontà di creare un centro formativo di eccellenza, in grado di trasmettere non solo conoscenze e competenze, ma anche tutta la passione, la curiosità e l’entusiasmo necessari nel mondo enogastronomico contemporaneo. Un luogo dove professionalità ed emozione coesistono e si rafforzano a vicenda.

Scuola Tessieri nasce dall’esperienza nel settore enogastronomico e conoscenza delle materie prime di altissima qualità di Alessio Tessieri, maturate grazie a 60 anni di storia di Casa Tessieri accanto ai professionisti della ristorazione e della pasticceria.

L’idea di Scuola Tessieri risponde alla volontà di creare un centro formativo di eccellenza, in grado di trasmettere non solo conoscenze e competenze, ma anche tutta la passione e l’entusiasmo necessari nel mondo enogastronomico contemporaneo. Un luogo dove professionalità ed emozione coesistono e si rafforzano a vicenda.

Alessio Tessieri

Più che Maestri,
formatori

Chef, pastry chef, personalità di spicco del settore enogastronomico italiano e internazionale. Il corpo docente di Scuola Tessieri è composto da figure professionali d’eccellenza che guideranno la tua formazione in cucina e in pasticceria passo dopo passo.

Perché scegliere
Scuola Tessieri?