Alta

Alta

Ogni Chef ha la propria visione di cucina.
Preparati a dare vita alla tua.

Il Corso di Alta Formazione in Cucina di Scuola Tessieri è un percorso formativo completo, dalle basi alla cucina più avanzata e alle ultime tendenze. Qui imparerai a valorizzare gli ingredienti di eccellenza, sperimentare con gli accostamenti più innovativi e stupire creando piatti originali e contemporanei. In laboratorio apprenderai le tecniche più d’avanguardia insieme a chef di fama internazionale e metterai in pratica le tue competenze in strutture d’eccellenza in Italia o all’estero.

Ogni Chef ha la propria visione di cucina.
Preparati a dare vita alla tua.

Trasforma ingredienti di eccellenza in puri momenti di felicità.

Al Corso di Alta Formazione in Pasticceria di Scuola Tessieri ti insegniamo a farlo. Dalla conoscenza delle materie prime alla creazione di creme, lievitati da colazione, bignè, torte classiche moderne, mignon e monoporzioni, imparerai le tecniche di base, d’avanguardia e di tendenza e metterai alla prova le tue conoscenze nei nostri laboratori. Vivi un viaggio attraverso il mondo della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria insieme alle migliori figure professionali del settore.

Trasforma ingredienti di eccellenza in puri momenti di felicità.

Vuoi distinguerti nel competitivo mondo dell’enogastronomia contemporanea?

Scuola Tessieri ha la risposta: il primo Master di specializzazione dedicato alla cultura gastronomica e ospitalità.

Un’opportunità di alta formazione coinvolgente e stimolante per acquisire competenze avanzate in un settore in continua evoluzione. Il percorso, guidato dall’eccezionale conoscenza del settore di Davide Paolini e Ilaria Legato, ti offrirà tutti gli strumenti necessari per creare esperienze originali, di tendenza e indimenticabili e per distinguerti nel mondo della ristorazione e dell’ospitalità.

Vuoi distinguerti nel competitivo mondo dell’enogastronomia contemporanea?

Masterclass

Mario Ragona nella masterclass Il banco delle colazioni e merende

Mario Ragona – Il banco delle colazioni e merende

La Masterclass di Mario Ragona, Formatore e Direttore di Scuola Tessieri, si dedicherà alla creazione di colazioni e merende, con decorazioni sbalorditive e gusti commerciali che incontrano le necessità anche delle clientele più esigenti. Un appuntamento
Gaetano Trovato nella masterclass del corso di cucina I piatti di carne

Gaetano Trovato – I piatti di carne

Durante la Masterclass “I piatti di carne” del docente Gaetano Trovato verranno creati piatti capaci di valorizzare i prodotti e gli allevatori del nostro territorio, con abbinamenti dal gusto inconfondibile.

Maxence Barbot – La Pasticceria da Hotellerie e Ristorazione

Partecipa alla straordinaria masterclass di Maxence Barbot, insignita nel 2024 e ospitata presso la Scuola Tessieri, dove affronterà nuovamente il tema affascinante del Tea Time, già trattato nel 2023, ma
Corso di Panificazione

Simone Rodolfi – Il cestino del pane