Le nostre

Le nostre
Consulenze

Cerchi una consulenza
personalizzata per la tua attività?

Scuola Tessieri propone percorsi di consulenza aziendale e individuale per ristoranti e attività del settore Ho.Re.Ca., costruiti a misura di ciascun cliente del settore e orientati a far crescere l’identità culinaria e aumentare il business aziendale.

Le nostre consulenze
più richieste

• Come rinnovare e ottimizzare un menù, sulla base delle tecniche di cucina utilizzate e dei macchinari disponibili
  • Come aprire un ristorante o una pasticceria, dallo studio del concept all’analisi del food cost, dalla creazione dei piatti nel menù alla selezione del tuo personale.
  • Come aggiornare la produzione, un corso privato pratico per aggiornare le tecniche e i prodotti in linea con le più moderne tendenze
  • Supporto nel controllo qualità, con un’analisi e valutazione del prodotto commerciale e retail per il settore agroalimentare, Ho.Re.Ca e GDO.
  • Come formare il personale, con servizi di valutazione del personale in fase di assunzione e e di aggiornamento.
  • Come organizzare servizi di Catering e Banqueting, dalla gestione del contingente e del team, all’analisi del food cost, dall’organizzazione del servizio e delle sue tempistiche alle tecniche e ricette ad hoc per catering e banqueting gourmet.

Oltre alle
consulenze

Scuola Tessieri offre possibilità di collaborazione e co-Marketing e dispone di ampi spazi per i tuoi eventi business esclusivi, grazie ai nostri 800 mq disposti su due piani che comprendono reception e guardaroba, open space con sala per oltre 80 coperti, bar light design e cucine a vista.