Attività di orientamento in uscita per le Scuole Superiori

Scuola Tessieri è lieta di aprire le sue porte a tutte le classi che vorranno visitare i suoi spazi e supervisionare le nostre proposte didattiche in atto e in programmazione.

Proponiamo quindi una serie di giornate di orientamento in uscita rivolte ai ragazzi delle classi quinte. Le giornate sono rivolte sia ai ragazzi degli istituti alberghieri sia ad altri istituti liceali e professionali.

Sei un docente o un dirigente scolastico?

Scegli la formula migliore per la tua attività di Open Day:

• TIPOLOGIA A OPEN DAY “CLASSI APERTE”

I ragazzi vengono ospitati durante il normale svolgimento delle lezioni: possono visitare i laboratori, osservare le attrezzature, valutare la metodologia di lavoro. Durante la giornata di lavoro, partecipano alle lezioni frontali ed interagiscono con studenti e docenti.

Numero massimo di alunni per giornata: 40 ragazzi – E’ prevista una pausa snack per tutti i partecipanti.

Ore di attività: 4 ore

• TIPOLOGIA B OPEN DAY “IMPARA A SCUOLA TESSIERI”

Scuola Tessieri organizza una lezione frontale di 4 ore privata. Gli studenti possono visitare i laboratori, interagire con gli spazi ed il personale di Scuola Tessieri. E’ prevista una pausa snack per tutti i partecipanti.

Ore di attività: 4 ore

• TIPOLOGIA C DIMOSTRAZIONI E SHOW COOKING PRESSO GLI ISITUTI ALBERGHIERI

Scuola Tessieri propone dimostrazioni gratuite di 2 ore per le classi in uscita presso gli istituti stessi. Proponiamo dimostrazioni di cucina e pasticceria, dirette dagli chef docenti della Scuola. Le dimostrazioni sono dei focus mirati su argomenti di richiamo (ad es. nuove metodologie di cottura; finger food etc..). Durante la mattina di lavoro i ragazzi hanno occasione di informarsi sulla programmazione della scuola, di osservarne il metodo e di acquisire nuove nozioni teoriche e pratiche.

Ore di attività: 2 ore