Le Aule di Scuola Tessieri

Con i suoi 800 mq di spazi polivalenti, con laboratorio di cucina e laboratorio di pasticceria, entrambi con 16 postazioni, un laboratorio di gelateria, di cioccolateria ed un laboratorio bar con sala annessa capace di ospitare 110 coperti, Scuola Tessieri si configura come la Scuola più grande del centro-sud Italia.

L’ area didattica è un open space componibile, suddiviso da pareti mobili in vetro trasparente, che permettono di allestire di volta in volta scenari adatti per ogni genere di attività.

Guarda subito il Video!

La sede si trova a Ponsacco (Pisa), in un’area intrisa di storia e passione enogastronomica La sua collocazione è ideale per dare la possibilità di interagire con i numerosi produttori agricoli e dell’allevamento locali, che vantano eccellenze assolute a livello nazionale e internazionale.
L’apertura della Scuola al mondo enogastronomico e al territorio si è tradotta anche nella sua strutturazione fisica: un open space di oltre 800 mq, che può essere suddiviso in ambienti separati mediante pareti trasparenti insonorizzate, che quindi consentono il passaggio della luce e rendono condivisibile il lavoro realizzato nei vari spazi.
Viene garantita la massima flessibilità, per adattarsi ad ogni esigenza, dal corso più piccolo all’evento più ampio.

L’ open space contiene laboratori specifici per cucina, pasticceria e panetteria, pizzeria, bar e sala, gelateria, cioccolateria.
Ogni professionalità del mondo ristorativo e del cibo in genere può trovare qui un luogo per la propria formazione: dai barman ai pasticceri, dai cioccolatieri ai cuochi, fino ai ristoratori.

Scuola Tessieri - L'Atelier delle Arti Culinarie è anche Plastic Free

A Scuola Tessieri il rispetto per gli alimenti, la loro trasformazione senza alterarne qualità e proprietà, rappresenta il pilastro dell’attività formativa. Uno stile che è anche rispetto per l’ambiente e delle risorse naturali. Perciò siamo lieti di annunciare che, grazie alla collaborazione con Culligan, Scuola Tessieri è ora Plastic Free e che nessun contenitore diverso dal vetro viene utilizzato per il consumo di acqua sia a tavola, sia nelle preparazioni.

Scuola Tessieri: tante aule, una sola vocazione: l'Eccellenza!