Dicono di noi: la rubrica degli allievi di Scuola Tessieri

in Backstage - il 16 Marzo 2020

Da quando ho deciso di intraprendere il percorso di Pastry Chef, per me sono cambiate molte cose.
Non è stato facile prendere questa decisione all’età di 33 anni, ma, a distanza di un anno, sono convinta di aver fatto la scelta più giusta per me.
Scuola Tessieri mi ha dato l’opportunità di conoscere l’incredibile mondo della pasticceria, entrando in contatto con insegnanti e professionisti di grande esperienza da tutta Italia, aiutandomi così a coltivare la mia passione per la pasticceria ed a crescere professionalmente.
Subito dopo il corso ho avuto l’opportunità di fare uno stage a Potenza presso Vincenzo Tiri, il più grande maestro dei Lievitati.
Successivamente ho sperimentato sia la pasticceria da ristorazione che quella da laboratorio in due diverse esperienze lavorative.
A breve entrerò a far parte del team del Maestro AMPI Denis Dianin presso la DeG Patisserie.
La strada del pasty chef è lunga, ma sono davvero rimasta contenta degli obiettivi che ho raggiunto in così breve tempo: a solo un anno dalla conclusione del corso tutti i miei colloqui hanno sempre avuto esito positivo e sicuramente mi ha aiutato la formazione conseguita alla Scuola Tessieri, oltre che la mia forte determinazione.
Il consiglio che do ai futuri corsisti è di essere sempre curiosi e non rinunciare mai alla propria formazione ed aggiornamento: la scuola infatti mette a disposizione numerose Masterclass, che danno la possibilità di approfondire gli argomenti che più interessano.