Dicono di noi - La rubrica degli allievi di Scuola Tessieri

in Backstage - il 15 Gennaio 2020

Sono Giulia Bargagni, ho ventitré anni e faccio il lavoro che amo e che sognavo di fare: la pasticcera.

Scuola Tessieri è stata un vero e proprio trampolino di lancio: iniziai a gennaio 2017 dopo un anno di lavoro, come cameriera, che mi permise di sostenere la spesa del corso.

Il primo, breve, stage fu da Mannori; il secondo al Four Seasons Firenze con Domenico di Clemente.

Sono poi volata a Praga sempre nella stessa catena alberghiera e da subito ho sentito un grande senso di responsabilità. Al momento, invece, faccio parte di una piccola brigata in un ristorante stellato in Puglia, dove gestisco il reparto pasticceria. Penso che per entrare in questo settore bastino determinazione e passione, il resto lo si apprende!