Dicono di noi - La rubrica degli allievi di Scuola Tessieri

in Backstage - il 27 Aprile 2020

Siamo tornati con la rubrica dei nostri allievi, oggi è il turno di Saverio Madrigali, ex calciatore che ha iniziato il suo percorso professionale nel settore della Pasticceria con grandi risultati attraverso il Corso Professionale Serale di Scuola Tessieri.

Siamo felici di riportare la sua testimonianza:

"Ho iniziato il Corso Serale di Pasticceria nel novembre del 2018. Ho scelto Scuola Tessieri perché facendo ricerche su internet, era l’unica scuola recensita bene che offriva un corso serale vicino a casa!

Ho frequentato il corso e mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista. Nonostante fosse un corso serale tutte le domande che avevo hanno ottenuto risposta in maniera più che esaustiva. Finito il corso c’è stata l’esperienza Noalya che mi ha fatto decidere di smettere di giocare a calcio per cominciare a lavorare in pasticceria!

Ho trovato lavoro subito dopo la fine del mio contratto, e posso dire che l’esperienza maturata a scuola mi aveva dato un bagaglio di conoscenza tale che non ho avuto nessun problema in ambito lavorativo! Dopo qualche mese come aiuto pasticcere sono stato chiamato da una pasticceria storica a Pisa, in cui tutt’ora lavoro! Il mio obbiettivo é quello di aprire un locale mio, dove le persone siano certe di poter trovare prodotti di ottima qualità. Il consiglio che mi sento di dare é quello di osservare gli altri e non smettere mai di informarsi ed imparare. A tale proposito ricordo l’esperienza che ho fatto con il Team Noalya, ammirando i docenti in un costante confronto, che si scambiavano opinioni e accrescevano le proprie competenze aiutandosi l'un l'altro."