Shock Cooking con lo Chef 1*Michelin Giuliano Baldessari: il giudice di Top Chef a Scuola Tessieri

in Backstage - il 20 Febbraio 2020

SHOCK COOKING!

A Scuola Tessieri torna a condurre un Corso per Professionisti un Docente di eccellenza: lo Chef Giuliano Baldessari

Chef Baldessari ha avuto ottimi maestri: tre, in particolare, quelli che ne hanno ispirato i principi culinari. Si tratta di Aimo Moroni, Marc Veyrat e Massimiliano Alajmo, con cui Giuliano ha lavorato a lungo prima di mettersi in proprio. La biografia del cuoco illusionista parte da Trento, la sua città d'origine, dove nasce nel 1977.

In seguito al conseguimento della qualifica presso l'Istituto Alberghiero di Levico Terme, si trasferisce a Milano, dove inizia il suo percorso nella cucina di Aimo Moroni; è proprio al noto Aimo e Nadia che Baldessari fa lo chef de partie per due anni.

Giuliano si trasferisce poi in Francia alla corte di un altro grande chef, Marc Veyrat, per cui lavora all'Auberge de L'Eridan ad Annecy e successivamente a La Ferme de mon Père, di Mègeve. È in Francia che conosce Massimiliano Alajmo, lo chef de Le Calandre e gli anni dal 2003 al 2013 li passerà al suo fianco, a lavorare come sous-chef. Per dieci anni Baldessari è il braccio destro di Alajmo e conquista il primo riconoscimento importante della sua carriera, la prima edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru. Tornato poi in Italia, Giuliano decide di puntare il tutto per tutto e di aprire un suo ristorante, l’Aqua Crua, aperto nel febbraio del 2014. In poco più di un anno riceve il premio Miglior Cucina Creativa dell’Alpe Adria dalla Guida Magnar Ben, si aggiudica lo Sparkling Menu di Villa Franciacorta e gli viene riconosciuta, a fine 2015, la sua prima stella Michelin.

Il grande successo ottenuto con il suo ristorante ha consentito a Baldessari di far carriera anche in TV. È entrato infatti a far parte del cast di Top Chef Italia, insieme a Mauro Colagreco, diventando uno dei volti più popolari della gastronomia italiana.

Lo Chef 1* Michelin del Ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino, giudice di Top Chef Italia, sarà a Scuola Tessieri per un corso mai visto prima.

Rivolto a professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze relativamente alle ultime tendenze in cucina, lo Chef propone un vero e proprio Shock Cooking!

Attraverso la creazione di piatti sorprendenti, innovativi e coraggiosi a sorpresa, i partecipanti resteranno sbalorditi e avranno molto da imparare e a cui ispirarsi per rivisitare le proprie modalità di lavoro ed offrire alla propria clientela proposte uniche.

Iscriviti Subito:

Clicca qui per ISCRIVERTI >>>