Tempo di esami a Scuola Tessieri! 15 nuovi diplomati con i corsi serali di Scuola Tessieri

in Backstage - il 02 Agosto 2019

Si è conclusa la terza edizione dei corsi serali di Scuola Tessieri

Gli studenti iscritti ai corsi professionali serali di cucina e pasticceria sono stati coinvolti in un’impegnativa prova teorica e pratica sugli argomenti e le ricette svolte all’interno del corso ed hanno potuto mettere alla prova le proprie capacità davanti una commissione di professionisti.

La commissione di cucina era composta dallo Chef Stefano Cipollini, docente di cucina; dallo Chef Alessandro Taviani dell’Osteria Taviani e dallo Chef Daniele Grassi, esperto di cucina di pesce.

La commissione di pasticceria era composta dai Pastry Chef Mario Ragona e Raffaele Musacco, dal Pastry Chef Massimo Davitti, della Pasticceria Gilli di Firenze e dal Maestro Sergio Signorini, massimo esperto di nazionale di cioccolateria.

Scopri di più sui docenti di Scuola Tessieri

Gli studenti, dopo aver concluso il percorso di 120 ore di formazione pratica all’interno della Scuola, hanno dovuto presentare alla propria commissione di riferimento un carrello di piatti e ricette autoprodotte.

Ogni studente della classe di pasticceria ha dovuto comporre un carrello davvero goloso: composto da creme, croissantes, dolci della tradizione e frolle.

Ogni studente della classe di cucina ha invece presentato un Mini Menù ed un Grand Menù composto sia da piatti della tradizione italiana (immancabile la pasta fresca e le ricette regionali!) sia internazionali (come non citare l’hummus di ceci o il cous cous tabbouleh)

Il superamento della prova ha permesso agli studenti di ricevere il diploma della Scuola.

I corsi professionali serali rappresentano un’ottima formula per tutti coloro che, per impegni lavorativi o personali, non possono partecipare ai famosi corsi diurni della scuola. Il loro metodo basato totalmente sulla pratica permette ai partecipanti di sviluppare ottime capacità manuali in breve tempo e riuscire ad inserirsi senza difficoltà nel mondo del lavoro al termine del corso.