Pralineria e Stampi per la produzione invernale con Rossano Vinciarelli

in Backstage - il 26 Settembre 2019

Il Maestro dell'eccellenza torna a Scuola Tessieri per un Laboratorio Professionale da non perdere: Pralineria e Stampi per la produzione invernale.

Il Campione del Mondo Rossano Vinciarelli si affiancherà ad un gruppo di Professionisti che desiderano perfezionarsi nella realizzazione di praline dai gusti variegati e dalle forme originali.

Ogni corsista potrà cimentarsi nella creazione di una linea artigianale di pralineria realizzando attraverso questo corso pratico praline variegate, moderne e colorate imparando dal migliore esperto in materia.

Non è finita qui! I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con una materia prima di eccellenza, il cioccolato Noalya Cioccolato Coltivato – prodotto nel cuore della Toscana -  che offre un’ampia varietà di stimoli e spunti con le sue 33 tipologie di cioccolato prodotto con i cacao monorigine selezionati nelle migliori piantagioni del mondo.

Scopri di più sul cioccolato Noalya

Il corso affronterà tutte le fasi del lavoro:

♦pianificazione delle quantità e delle tempistiche previste

♦razionalizzazione della produzione

♦definizione delle tecniche finalizzate alla sana conservazione del prodottoper una vendita al cliente finale ottimizzata ed ottimale

Il docente illustrerà le tecniche per realizzare perfette ganache e ripieni, dimostrerà l’utilizzo ideale degli stampi e presenterà una innovativa gamma di praline di ultima tendenza perfette per le vendite nel periodo invernale.

Una buona parte del corso verrà dedicata anche alla fase di presentazione del prodotto in vetrina ed al packaging.

Rossano Vinciarelli presenterà una pralineria nuova, tutta da scoprire, caratterizzata da un occhio di riguardo all’estetica del prodotto finalizzata ad incontrare i gusti commerciali più innovativi.

Quando

Il corso si svolgerà Lunedì 7 Ottobre e Martedì 8 Ottobre 2019 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

CLICCA QUI E SCOPRI COME ISCRIVERTI