Laboratorio con lo Chef: Alberto Sparacino e la sua Cucina Toscana Moderna

in Backstage - il 03 Ottobre 2019

Parlando di Chef Stellati in location suggestive come, ad esempio, San Gimignano - emblema della toscanità - non può non saltare alla mente la figura del giovane ed energico Alberto Sparacino.

Alberto nasce in Toscana nel 1984, si forma come geometra, ma, da una necessità di lavoro estivo, scopre la vera vocazione di una vita.

Svariati anni nelle migliori cucine Italiane e Internazionali, sviluppa una capacità di combinazione di gusto che sa attingere da ogni direzione, senza limiti apparenti, nella totale consapevolezza del risultato e leggerezza di metodo.

Oggi è Chef 1* Michelin del ristorante "Cum Quibus" – San Gimignano – ed è pronto a tornare a Scuola Tessieri per affiancarsi ad un pubblico di professionisti della cucina che desiderano approfondire le proprie conoscenze per rinnovare il menù rendendolo sempre più ricco e concorrenziale.

Scopri di piu sui docenti di Scuola Tessieri

Tema del Laboratorio: la Cucina Toscana, tanto ricercata eD imitata in tutto il mondo con le sue ricette tipiche a base di volatili, frattaglie, salse e lunghe cotture. Il tutto rivisto in chiave moderna attraverso l’esperienza e l’insegnamento di un Maestro della cucina territoriale.

1. Saranno affrontate tutte le fasi della realizzazione di un piatto: dall'ideazione alla lavorazione fino alla rielaborazione, conservazione e lezione sugli abbinamenti culinari ideali.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE L'INTERO PROGRAMMA DEL CORSO

Quando

Lunedì 14 Ottobre 2019 orario 9.00 – 17.30 presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri