Laboratorio di Cioccolateria: Sculture di Cioccolato con il Campione del Mondo Rossano Vinciarelli

in Backstage - il 19 Settembre 2019

Si è appena conclusa la full immersion con il Campione del Mondo Rossano Vinciarelli, Docente di Scuola Tessieri, dedicata all’Arte delle Sculture di Cioccolato.

Scopri di più sui Docenti di Scuola Tessieri

Due intense giornate di approfondimento sulle tecniche di lavorazione di una materia prima dalle mille potenzialità come il cioccolato, terminate con la produzione di strutture e decorazioni sbalorditive.

Il Maestro Rossano Vinciarelli ha lavorato a fianco dei professionisti che hanno scelto di perfezionarsi nella lavorazione artistica del cioccolato per rimanere al passo con le ultime tendenze.

Le sculture in cioccolato incontrano, oggi più che mai, il gusto delle vetrine più esclusive e delle clientele più esigenti. Perfette per eventi ed occasioni speciali ma anche per mettersi in gioco nei concorsi internazionali con la preparazione di un grande esperto sul tema "piéce creative".

Gli argomenti del Corso

Il corso ha affrontato un'importante parte di preparazione tecnica per acquisire manualità sulla lavorazione del cioccolato inteso come cioccolato plastico, cioccolato marmorizzato e cioccolato colorato; ha affrontato poi numerose tecniche di colorazione e sfumatura, di stampistica e tutte le fasi previste nel momento della progettazione della scultura: dalla scelta della tematica, al disegno alla realizzazione della brochure di presentazione per i campionati internazionali.

Desideri scoprire tutti i Laboratori Professionali di Cioccolateria in programma a Scuola Tessieri? Clicca qui per sfogliare il calendario

Sfoglia la Gallery ↓