Ettore Beligni, talento a Scuola Tessieri

in Backstage - il 26 Novembre 2019

Chi è Ettore Beligni, Docente di Scuola Tessieri

Ettore Beligni sarà il protagonista del Laboratorio per Professionisti previsto per i giorni 2 e 3 dicembre 2019 a Scuola Tessieri: “Proposte invernali – Dessert al piatto secondo Ettore Beligni”, un corso indicato a tutti i ristoratori e agli chef che desiderano rinnovare le proprie proposte di dessert con quelle che sono le ultime tendenze in materia di dessert da piatto invernali. Un'occasione per elevare le proprie capacità e portare le proprie competenze a creare dessert da ristorazione di altissimo livello.

E' un grande onore averlo nel corpo docenti della Scuola (scopri di più sui docenti di Scuola Tessieri) e poter dare l'opportunità ai professionisti partecipanti del Corso di potersi confrontare ed imparare tecniche all'avanguardia direttamente da un esperto del suo calibro.

In questo articolo approfondiamo la sua conoscenza:

Ettore Beligni, 28 anni, ha sbaragliato la concorrenza di oltre cinquanta tra i migliori pasticceri da ristorazione, fino a conquistare il primo posto alla finale della Chocolate-Chef-Competition che si è svolta a Milano nell’ambito della manifestazione “Identità golose”.

Non contento, ha raddoppiato: si classifica al secondo posto nel contesto della finale mondiale svoltasi a New York lo scorso anno. Prossimo step? il continente asiatico nel 2020.

Una forza inarrestabile la sua, mossa dalla continua ricerca di stimoli e spunti all'interno delle piccole cose che colorano la quotidianità

“Mi ispiro agli oggetti, al design, alla musica, cerco spunti ovunque”, afferma Beligni. La voglia di imparare ancora, di fare nuove esperienze lo ha spinto anche nella capitale inglese dove ha lavorato come capopartita della pasticceria nella squadra dello Chef Heston Blumenthal, in uno dei più noti ristoranti di Londra, il 3* Michelin “The Fat Duck”.