L'OSPITE DELLA SETTIMANA: DANIELE CARTA - DIRETTORE RELAIS SANTA CROCE A FIRENZE (GRUPPO RELAIS&CHATEAUX)

in Personaggi - il 16 Novembre 2015

Dopo un'attenta visita di Scuola Tessieri, stupore e meraviglia da parte di uno dei più grandi direttori di hotel d'Italia, rimasto entusiasta soprattutto dalla cura di ogni piccolo dettaglio.

Nella sua vita ha sempre dato molta importanza alla formazione, ha lavorato in grandi hotel come il St.Regis di Londra, mentre oggi dirige il prestigioso Relais Santa Croce a Firenze, accompagnando alla crescita professionale tutti i suoi collaboratori: che impressione ha avuto conoscendo Scuola Tessieri?

La prima esclamazione che mi è uscita con naturalezza, appena mi sono trovato davanti a questi splendidi 600 metri quadri perfettamente attrezzati, è stato un forte wow! Non esiste scuola in Italia così ben accessoriata, dove ogni singolo particolare è stato curato con precisione.

Scuola Tessieri si vuole differenziare proprio in questo, fornendo ad ogni persona che si iscriverà ai corsi attrezzature di livello assoluto, crede quindi che questi ambienti si adattino bene sia ai professionisti che agli amatori?

Assolutamente sì. Questa struttura modulabile, dove possono convivere più identità, è l'ideale per cucinare. Sia che si tratti di semplici appassionati che vogliono migliorare le loro conoscenze, sia che si parli di professionisti che vogliono perfezionarsi, Scuola Tessieri offre il meglio che si può trovare in questo momento nel panorama nazionale.

Nel momento che è stata progettata un grande studio è stato dedicato a rendere indipendenti e versatili gli spazi, che ruotano intorno al grande bancone.

La planimetria e la distribuzione delle superfici è stata davvero ben valutata, e la scenografica zona bar è affascinante, tant'è che sono stato colpito proprio dalle spezie collocate a vista in grandi teche di vetro.

Per chi invece dovesse frequentare la Scuola assistendo ai molti show cooking che si terranno?

Per loro sarà un vero piacere partecipare, grazie ai grandi schermi installati in tutte le aule non si perderanno nessun dettaglio di ogni singola fase di preparazione.