La parola ai Docenti di Scuola Tessieri

in Personaggi - il 11 Maggio 2020

La mission di Scuola Tessieri è da sempre quella di formare i professionisti del domani, figure altamente qualificate in grado di contribure al settore gastronomico con versatilità, professionalità e autonomia.

E' dunque indispensabile, all'interno dei percorsi formativi, applicarsi allo studio delle materie prime e delle tecniche di base con massima serietà, al fine di mettere in pratica elaborando personalmente quanto appreso in aula con il costante sostegno dei Docenti, massimi esperti del settore.

E' indispensabile inoltre mettere in gioco il fattore personale, riversare nello studio tutta la passione che sta alla base della costruzione del proprio futuro, sbizzarrirsi con la fantasia uscendo dagli schemi con un po' di leggerezza, quanto basta per plasmare e modellare la propria creatività.

Il divertimento è la chiave del successo perchè lavorare ed imparare divertendosi non ha prezzo, è fondamentale in quanto aiuta gli studenti a metabolizzare e fare proprio il modulo formativo che hanno scelto di intraprendere.

E' bello scoprire come dare nuova forma alla materia partendo dalle tecniche di base e dai pilastri della tradizione fino ad arrivare alle metodologie di innovazione più innovative.