Concluse ufficialmente le selezioni per l'attribuzione delle sei borse di studio a Scuola Tessieri

in Eventi - il 27 Luglio 2020

Venerdì 24 luglio 2020 si sono concluse le selezioni per la Borsa di Studio a Scuola Tessieri.

L’atelier delle arti culinarie ha risposto alla crisi del post – covid mettendo a disposizione sei borse di studio destinate agli studenti più meritevoli degli istituti alberghieri di tutta Italia.

In palio un percorso formativo gratuito di specializzazione in alta cucina e pasticceria nei laboratori di Scuola Tessieri.

Le borse di studio, ciascuna del valore di 25 mila euro, saranno rinnovabili per ulteriori 6 mesi.

La prova finale ha visto sfidarsi in una prova pratica gli aspiranti vincitori, che si sono cimentati nella preparazione della pasta choux in pasticceria e del risotto burro e parmigiano nel settore della cucina.

La prova si è svolta sotto lo sguardo attento del Corpo Docenti della Scuola composto da Mario Ragona, Direttore Operativo di Scuola Tessieri e coordinatore didattico di pasticceria, Raffaele Musacco, Mastro Gelatiere e docente di arte bianca e lo chef Stefano Cipollini, coordinatore didattico di cucina.

I docenti, dopo aver supervisionato le prove, hanno compilato attentamente le schede di valutazione prima di riunirsi in commissione di scrutinio ed eleggere i fortunati vincitori.

Sfoglia la gallery dell'evento ⇓