Gli eventi di Scuola Tessieri: la Cena Didattica

in Eventi - il 10 Dicembre 2019

Scuola Tessieri chiude l’anno scolastico con l’ultima cena didattica del 2019, emozionante ed entusiasmante come sempre.

Scopri cosa è una cena didattica a Scuola Tessieri

L’evento, svoltosi il 6 dicembre 2019, è stato un grande successo: ad un passo dall’esame finale, i corsisti si sono messi alla prova lavorando all’interno di una vera e propria brigata simulando a tutti gli effetti un intero servizio per accontentare le esigenti aspettative di un pubblico di oltre 100 persone.

Nel pubblico numerosi ospiti tra cui parenti e amici dei ragazzi ma anche autorità e personalità chiave del settore come Alessio Tessieri, fondatore e presidente di Scuola Tessieri, Ernesto Pellecchia direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Giacomo Tizzanini, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana e Francesca Lascialfari, Preside dell’alberghiero Saffi di Firenze.

Nel pubblico numerosi ospiti tra cui membri dello staff, parenti e amici dei ragazzi ma anche autorità e personalità chiave del settore come Alessio Tessieri, fondatore e presidente di Scuola Tessieri, Ernesto Pellecchia, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Giacomo Tizzanini, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, Francesca Lascialfari, Preside dell’alberghiero Saffi di Firenze e Luca Lischi, responsabile della segreteria organo politico ufficio di segreteria dell’assessore Cristina Grieco.

Gli studenti iscritti ai percorsi di formazione professionale hanno fatto parte a turno della serata, dando il loro contributo sia in cucina che in pasticceria. Il menù, presentato proprio dai ragazzi, è stato un tripudio di colori e sapori, ed è stato curato interamente dagli chef e pasticceri di Scuola Tessieri: lo Chef Stefano Cipollini ed i Pastry Chef Mario Ragona e Raffaele Musacco (scopri di più sui docenti di Scuola Tessieri).

E’ ora di scoprire il Menù che ha deliziato i palati dei numerosi commensali!

MENU'

• Il cestino del pane:

Grissini stirati classici, senape, paprika dolce

Pane con Lievito Madre

Panini alle Noci, alle olive, ai semi fermentati, al limone

• Entrée

Polpo e cavoli, gelato di maionese al wasabi, crumble al pepe timut

• Antipasto

Brustico di sgombro, mele cotogne, cacao e Moscow Mule.

• Primo

Ravioli del plin, cozze, pecorino, carciofi e topinambur

• Secondo

Ricciola, indivia brasata e salsa teriaky toscana