immagine articolo

Scuola Tessieri a Fiera Didacta 2019

in Eventi - il 08 Ottobre 2019

Scuola Tessieri presenzierà per il secondo anno consecutivo a Fiera Didacta Italia, evento che si svolgerà a Firenze, nella Fortezza da Basso, dal 9 all’11 ottobre.

L’evento fieristico prevede attività di presentazione di progetti, servizi, prodotti e discussione di tematiche, tenute da autorevoli aziende o enti nel settore dell’education. Nel programma previsto da Scuola Tessieri per le tre giornate non mancheranno scenografici showcooking: dalla pasta fresca alla biscotteria fino alla realizzazione di creme e passaggi fondamentali utili alla creazione di torte innovative. 

Sfoglia la brochure per scoprire il programma formativo di Scuola Tessieri presso Didacta 2019

Inoltre, tra le attività in programma, Scuola Tessieri curerà dei seminari organizzati da Indire e rivolti a professori degli istituti alberghieri presso la Fortezza da Basso e l’Istituto Alberghiero “Buontalenti” di Firenze.

Il primo si svolgerà giovedì 10 ottobre dalle ore 10 alle ore 12, e avrà come tema principale “il cioccolato a 360 gradi”: sarà condotto a cura del patron di Scuola Tessieri e dell’azienda Noalya Cioccolato Coltivato, Alessio Tessieri. Il seminario affronterà le diverse sfaccettature della materia prima a partire dall’analisi sensoriale con la degustazione di alcune tipologie di cioccolato.

Il secondo seminario – “Il territorio e le materie prime” - , in svolgimento giovedì 10 ottobre dalle ore 15 alle 17, avrà invece come focus l’importanza di saper scegliere il prodotto valorizzando il territorio circostante, il fascino della ricerca di prodotti e produttori di eccellenza a livello locale. Si concentrerà sull’importanza di rendere consapevoli gli utenti sui prodotti a Km 0 e Biologici, sfatandone miti e leggende e tratterà inoltre argomenti chiave come disciplinari IGP, DOP e Slow Food.

Dove Trovarci

Padiglione Spadolini - piano attico stand 225

Apertura ore 9.00 – 18.30

 

Condividi l'articolo

Hai trovato l'articolo interessante? Lascia un commento