Paolo Sacchetti presenta i prodotti Luxardo | Scopri le Ricette e Partecipa alla Demo

in Eventi - il 02 Settembre 2019

Mercoledì 11 Settembre il Maestro Paolo Sacchetti condurrà una lezione  su "Aromi e Confetture tra tradizione ed innovazione"

La lezione si svolgerà alle ore 14:30 presso l'aula di pasticceria di Scuola Tessieri.

Paolo Sacchetti illustrerà agli ospiti tecniche e soluzioni per creare ottimi prodotti di pasticceria con l'ausilio di aromi e confetture, proponendo loro sia prodotti tradizionali (saranno immancabili le famose Pesche di Prato) che prodotti di tendenza (polonaise dai sapori esotici ad innovativi flan)

SCOPRI DI PIU' SUL DOCENTE: PAOLO SACCHETTI

Vice presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri, ha creato alcuni dei dolci più buoni (e famosi) d’Italia tra cui il Cremino (deliziosa pasta da colazione), la millefoglie e proprio la Pesca di Prato. Nel 1996 è stato medaglia d’oro per la miglior torta primaverile (il Fagottino), nel 1998 decorato per la miglior monoporzione (Pesca e Pera), nel 1999 per la miglior tartina. Nel 2005 si è visto riconoscere l’eccellenza nella pasta sfoglia, per la quale ancora oggi è maestro indiscusso. Fedele al regolamento dell’Accademia dei Maestri Pasticceri, che si fa garante del gusto, della salubrità e della tradizione delle ricette dolciarie, insieme a un gruppo di produttori illuminati ha assunto il compito di proteggere la ricetta originale dello storico biscotto alle mandorle di Prato e di divulgarne la conoscibilità in giro per il Mondo. Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia d’Oro – Trofeo Pavoni come Pasticcere dell’Anno per il costante impegno profuso nel ruolo di vice Presidente AMPI per l’alta professionalità, la passione e la costante ricerca della qualità che lo caratterizza.

COME PARTECIPARE

DATA E ORA

Mercoledì 11 Settembre ore 14:30-18:30 presso Scuola Tessieri (Via Milano 24 - Ponsacco PI)

La partecipazione è gratuita e riservata agi operatori del settore