La biblioteca gastronomica di Scuola Tessieri verrà intitolata al giornalista Federico Ricci

in Eventi - il 28 Giugno 2019

Una biblioteca per Scuola Tessieri e l’intitolazione a Federico Ricci. In ricordo del giornalistica e critico gastronomico scomparso nel 2017, la famiglia ha donato alla Scuola di cucina toscana un'importante parte della sua collezione privata di libri e letture di settore.

La Scuola Tessieri amplierà la biblioteca scolastica con i nuovi testi, che saranno a disposizione degli studenti dei Corsi professionali di Cucina e Pasticceria, e che trasmetteranno loro la passione ed il sapere del giornalista e critico gastronomico.

L'inaugurazione della nuova biblioteca di Scuola Tessieri

L’evento inaugurale e la sua intitolazione è in programma giovedì 4 luglio, alle 17.30, presso Scuola Tessieri.

Interverranno il direttore e fondatore Alessio Tessieri, il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi e gli assessori Massimiliano Bagnoli e Stefania Macchi; con loro Salvatore Marchese, giornalista e critico gastronomico.

Presenzieranno all'evento anche i familiari dell'illustre giornalista, Angela e Davide Ricci e Salvatore Marchese

Chi era Federico Ricci

Professionista innamorato del suo territorio e dei vini, in particolare quelli liguri, Federico Ricci è stato assessore all’Urbanistica e al Turismo nel Comune di Castelnuovo Magra e dal 2012 presidente dell’Enoteca Regionale della Liguria.