Pasta, mon amour.

in Consigli - il 23 Ottobre 2020

Domenica 25 ottobre è la sua festa. Ecco le 5 paste del cuore made in Scuola Tessieri

Se c’è una cosa che il Covid 19 non ha fermato nel mondo è stato il consumo di pasta. Secondo una elaborazione di Ismea sui dati Istat nel comparto agroalimentare sui primi sette mesi dell’anno la crescita dell’export di pasta è stata nell’ordine del 30% rispetto al periodo gennaio-luglio dello scorso anno.
Numeri che fanno riflettere, soprattutto se si tiene conto della chiusura della ristorazione in tutto il mondo per diversi mesi.
Insomma, la pasta, come il cioccolato, è diventato una sorta di comfort food e gli stranieri, piano piano, anche osservando i cuochi che imperversano in tv, stanno incominciando a saperla cucinare. Si vedono insomma, almeno sul web, sempre meno versioni raccapriccianti di carbonare che fanno insorgere i puristi delle penne lisce e del bucatino.
Da qualche anno il 25 ottobre si celebra la Giornata Internazionale della Pasta e per l’occasione, visto che a Scuola Tessieri la pasta più che un primo piatto è una vera e propria religione, vi proponiamo cinque immagini di pasta realizzate in questi anni nei nostri corsi di alta formazione o nelle nostre masterclass.

Sfoglia la gallery ⇓