La cucina moderna di Scuola Tessieri per diplomati dell'alberghiero

in Backstage - il 09 Giugno 2015

Una giornata intensa, un full immersione per 12 ragazzi dell'alberghiero che hanno partecipato alla lezione speciale del maestro Massimo Tessieri.

La lezione era basata sulla ricerca dell'unicità e dell'originalità del piatto quale vettore di vendita e di caratterizzazione del proprio tipo di cucina.

Da un paniere di base sono stati create delle pietanze dai ragazzi che hanno lavorato sul modello del Creative Team e che, al termine, hanno assegnato, su loro idea, i seguenti nomi:

• Seppia d' aMare
  • Fusilli con 3 croccantezze delle balze volterrane
  • Ceviche Crispy Sandwich
  • "Zabagliata" di Mucco Pisano con piume di pecorino ed emulsione alla rucola
  • Il tonno nel cilindro MagiMango

Orientamento in uscita per gli alberghieri

Le giornate di orientamento in uscita per gli istituti alberghieri sono occasione uniche per studenti diplomandi e docenti di conoscere i corsi professionali di cucina ed i corsi professionali di pasticceria di Scuola Tessieri.