Scuola Tessieri investe sulla formazione: prezzo bloccato per i Corsi Professionali di Cucina e Pasticceria

in Tesslife - il 12 Marzo 2020

Scuola Tessieri dà il via ad una promozione speciale dedicata ai Corsi Professionali, ossia a tutti quei percorsi formativi strutturati ad hoc per preparare figure altamente qualificate pronte ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Nello specifico, in ambito delle materie cucina e pasticceria, Scuola Tessieri ha messo a punto dei moduli diversificati per potersi adattare alle più disparate esigenze

Corso professionale giornaliero - 600 ore

Scuola Tessieri ha strutturato dei corsi intensivi in cui le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 17.30, per la durata di 8 settimane. Le classi sono organizzate per accogliere un massimo di 16 partecipanti in modo da garantire una formazione personalizzata che mira alla conoscenza dello studente al fine di individuare le sue potenzialità ed accompagnarlo nel mondo del lavoro.

Il metodo è all’ 80% pratico, con immediata applicazione di quanto appreso a livello teorico. Un percorso improntato sull’imparare a fare, dove i docenti - Chef / Pastry Chef di altissimo livello e personalità esperte - guidano gli allievi passo dopo passo nell’apprendimento e nella messa in pratica delle più moderne tecniche di cucina.

La metodologia Tessieri comprende al suo interno numerose attività finalizzate alla comprensione totale del futuro lavoro e della figura professionale cui si protende, attraverso eventi didattici in cui gli studenti possono misurarsi e mettersi alla prova.

Cosa prevede?

• 300 ore di lezione nei laboratori high tech di Scuola Tessieri
  • 300 ore di stage in strutture di eccellenza modellato sulle capacità professionali dell’allievo

La nuova promozione di Scuola Tessieri blocca il prezzo per l’edizione in partenza il 20 Aprile 2020 con termine il 12 giugno 2020.

Potranno usufruire della promozione tutti coloro che si iscriveranno entro il giorno 10 Aprile 2020

⇒ Scopri la promozione attiva per il Corso Professionale di Cucina

⇒ Scopri la promozione attiva per il Corso Professionale di Pasticceria

Corso professionale serale – 150 ore

Il Corso Serale è ideale per coloro che svolgono un’attività lavorativa o di studio e che desiderano inseguire la propria passione diventando dei veri Professionisti nel campo della Cucina e della Pasticceria.

I percorsi di formazione professionali si concentrano infatti nella fascia oraria serale, per tre volte alla settimana, dalle 18 alle 23.

Cosa prevede?

• 150 ore nelle aule di Scuola Tessieri
  • 80% Metodo Pratico
  • Massimo 16 posti per aula

La promozione è valida per la prossima edizione che inizierà il 25 maggio 2020 e terminerà il 30 luglio 2020.

Potranno usufruire del prezzo bloccato tutti coloro che si iscriveranno entro il giorno mercoledì 6 maggio 2020

⇒ Scopri la promozione attiva per il Corso Serale di Cucina

⇒ Scopri la promozione attiva per il Corso Serale di Pasticceria

“Cucina Special Edition” e “Pasticceria Special Edition” – 900 ore

Il percorso è continuativo e comincia dalle basi (accessibile quindi anche a chi desidera affacciarsi per la prima volta nell’universo delle arti culinarie) fino ad arrivare a fornire allo studente gli strumenti per realizzare in maniera del tutto autonoma una vasta gamma di prodotti, sia in chiave classica-tradizionale che moderna e innovativa, utilizzando le tecniche dei grandi maestri e sfruttando la conoscenza delle attrezzature più all’avanguardia.

2 mesi di lezioni per apprendere le basi, 3 mesi di Stage in strutture altamente qualificate ed un modulo di specializzazione ad hoc per perfezionare ed affinare le tecniche di lavorazione e differenziarsi nel mercato del lavoro

Diversi livelli di studio per specifici obiettivi di apprendimento al fine di acquisire le più solide competenze

Si tratta di 900 ore di attività, strutturate su diversi moduli di apprendimento, nello specifico:

• Modulo di formazione professionale in aula: 2 mesi di lezioni giornaliere in struttura
  • Stage Formativo di 3 mesi in strutture di eccellenza presenti su tutto il territorio nazionale o all'estero
  • Modulo di Alta Specializzazione: perfezionamento e affinamento delle tecniche apprese con focus sulle tecniche più innovative e all' avanguardia

La promozione è valida per la prossima edizione che inizierà il 1 settembre 2020 e terminerà il 12 febbraio 2021.

Potranno usufruire del prezzo bloccato tutti coloro che si iscriveranno entro il giorno martedì 30 giugno 2020

⇒Scopri la promozione attiva per il Corso Cucina – Special Edition

⇒Scopri la Promozione attiva per il Coso Pasticceria Special Edition