Valentino Cassanelli: tra tradizione e contemporaneità della cucina

in Tesslife - il 31 Agosto 2020

L’argomento è un must per chi lavora come professionista nel campo della cucina.

Valentino Cassanelli, Miglior Chef della Versilia 2014 e premio Guida Touring “Top di Domani”, sarà a Scuola Tessieri per una Masterclass fondamentale che aiuterà i partecipanti a scoprire quali sono i trucchi utili a trovare il giusto equilibrio tra tradizione e contemporaneità, esaltando l’eccellenza del conosciuto e stupendo con la novità.

Lo Chef ha gravitato nelle migliori cucine del panorama nazionale tra cui quella di Carlo Cracco e Matteo Baronetto.

La sua cucina è libera espressione della cucina italiana, lo Chef la definisce “libertà dell’ispirazione, di un processo creativo personale che amalgama territorio e reminescenze, sapori e profumi, innovazione e tecniche, sconfinamenti di culture gastronomiche, con la forza di un’onda che arriva e si ritrae, tutto avvolge e tutto ricrea”.

Costoletta di maiale al latte con carota allo zenzero

La sua è una cucina poliedrica, in grado di sintetizzare alla perfezione un’atmosfera ben precisa personalizzando ogni dettaglio.

Durante la Masterclass lo Chef darà alcune importanti dritte e dimostrerà la realizzazione di alcuni suoi cavalli di battaglia.

Scuola Tessieri è sempre al fianco dei professionisti del mestiere. Le Masterclass sono finalizzate all'aggiornamento costante e all'approfondimento di chi già gravita nel settore cucina o pasticceria al fine di portare ancora più alte le eccellenze culinarie e gastronomiche italiane.

Dettagli della Masterclass

Lunedì 5 ottobre 2020

09.00-17.30

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA MASTERCLASS