• Categoria

• Termine: 05/10/2020
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Programma del Corso

Il Corso servirà a tutti i partecipanti a sviluppare consapevolezza in cucina e la conoscenza culturale del proprio territorio per portare la tradizione ad essere contemporanea.

Allo stesso modo si parlerà di come riuscire a rappresentare il territorio tramite processo creativo culinario ed attraverso la scelta delle migliori materie prime.

Durante la giornata di lavoro lo Chef Valentino Cassanelli svolgerà 6 piatti in show cooking che legano la sua cucina al tema del corso.

Il Docente:

Nasce a Modena nel 1984 e la cucina lo folgora fin dall’infanzia quando osservando la nonna fare la sfoglia immaginava il suo futuro.La sua passione e fame di conoscenza lo portano a Londra dove passa dalla trattoria di lusso “Locanda Locatelli ” al precursore della cucina fusion “NOBU”.

Torna in Italia dove inizia la sua esperienza da “Cracco” a Milano. A Febbraio 2012 approda al Principe Forte dei Marmi come Executive Chef  e responsabile del food & beverage mentre a Maggio dello stesso anno da vita al Lux Lucis, Ristorante di punta della struttura.

Miglior Chef della Versilia per il 2014  ottiene ottimi riconoscimenti sulle più importanti guide gastronomiche. Nel 2015  si aggiudica il premio Guida Touring “Top di Domani” per il talento e la passione con cui guida l’acclamata brigata di cucina.

Il giovane e talentuoso Executive Chef Valentino Cassanelli grazie alla sua creatività e al suo eclettismo riesce a conquistare nel 2017 l'ambito premio della stella Michelin.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Lunedì 5 Ottobre 2020  presso il laboratorio didattico di Cucina di Scuola Tessieri
Orario: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a cuochi, aiuto cuochi e ristoratori che propongono piatti tradizionali rinnovati, stanchi di una cucina monotona e desiderosi di reinterpretare con nuove tecniche.

Materiale rilasciato

Welcome Kit • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

Modalità di pagamento

Scuola Tessieri offre la possibilità di acquistare online oppure di scegliere di pagare una caparra e concludere col saldo il giorno del corso

Scopri tutte le modalità di pagamento

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

guarda gli alloggi convenzionati

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629