A Scuola Tessieri il MOF Paul Occhipinti

in Tesslife - il 04 Giugno 2021

Dal 28 al 30 giugno la masterclass riservata ai professionisti sulla Pasticceria Estiva, Moderna e Razionale

Paul Occhipinti, pâtissier francese pluripremiato, sarà a Scuola Tessieri per una masterclass irripetibile dedicata all’alta pasticceria d’Oltralpe e alle tecniche che hanno reso l'ora del tè un'occasione unica per le pasticcerie internazionali.

Tanto giovane quanto talentuoso, Paul si avvicina al mondo della pasticceria fin da bambino nella piccola gelateria di famiglia di origini sarde. Da allora Paul  ha fatto tanta di strada, fino a ottenere il prestigiosissimo titolo di MOF.  MOF è l’acronimo di “Meilleures Ouvriers de France” (Migliori Artigiani di Francia): un’autorevole associazione che riunisce 200 diverse professioni – tra cui quella del pasticcere - ne difende i valori e il rinnovamento del prezioso patrimonio artigianale.  Diventare MOF non è facile: al contrario, è un percorso impegnativo, che richiede anni di duro lavoro, studio e sacrifici.

Partendo dal suo talento e dalla sua esperienza, Paul dedicherà tre giorni di full immersion alla pasticceria d’autore focalizzando l’attenzione sulla realizzazione e presentazione di dolci estivi, affrontando e approfondendo i moderni metodi razionali, riproducibili facilmente in laboratorio, per ottimizzare la produzione e creare vetrine sempre più ricercate e golose.

Il corso ha una durata di tre giorni, dal 28 al 30 giugno ed è rivolto ai professionisti del settore che intendono conseguire un importante aggiornamento professionale e che desiderano restare al passo con le nuove tendenze nel campo della pasticceria francese. Paul sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutte le domande e alle curiosità

Un’occasione unica per conoscere e confrontarsi con uno dei migliori pasticceri d’Europa.

Per iscrizioni e maggiori informazioni CLICCA QUI