Tra le Masterclass di Scuola Tessieri una new entry tutta sul Gelato

in Tesslife - il 10 Marzo 2021

Tra circa un mese prendono il via due intere giornate insieme a Palmiro Bruschi dedicate alle dolci e fresche note del prodotto Italiano e internazionale per eccellezza: sua maestà il Gelato.

Che sia in cono o coppetta, servito con ciliegine rosse e succose o ricoperto da una libidinosa salsa al cioccolato, il Gelato è un must della cultura italiana e non solo.

Palmiro Bruschi, Campione italiano della Gelateria Artigianale e Docente della rinomata University Carpigiani, insegnerà ai partecipanti ad apprezzarne tutti i suoi utilizzi e presenterà la nuova applicazione del prodotto nella formula del take away.

Il corso si svolgerà i giorni 13 e 14 Aprile 2021.

⇒Scopri subito il Programma del Corso e Riserva il tuo posto nel laboratorio di Scuola Tessieri

Un Docente di Assoluta Eccellenza

Palmiro Bruschi inizia la sua carriera nel mondo del gelato grazie alla gelateria di famiglia nell’antico paese di Sansepolcro, nel cuore della Toscana. Affina la sua tecnica grazie ai migliori maestri della gelateria italiana, come il grande Fulvio Scolari. Lavora nelle più rinomate accademie di pasticceria e gelateria, premiato con diplomi di merito. Dinamico, intraprendente e sempre pronto a nuove sfide, nella sua carriera Palmiro Bruschi incontra le più famose professionalità del mondo gastronomico e del jet set internazionale. Nel 1994 si aggiudica il primo posto al Campionato Italiano di Gelateria e dal 1997 è membro dell’Accademia della Gelateria Italiana. Dal 2004 diviene “Ambasciatore del Gelato Artigianale nel Mondo”. Da dieci anni è docente e consulente presso la Carpigiani Gelato University, svolgendo il suo lavoro con grande passione in Italia e nel mondo.