Il Maestro Stefano Laghi torna a Scuola Tessieri per una Masterclass attuale e sempre più richiesta

in Tesslife - il 27 Agosto 2020

Si avvicina l’attesissima data della Masterclass con il Maestro Stefano Laghi.

Il Pastry Chef approfondirà una tematica molto attuale e sempre più richiesta: la realizzazione delle torte da forno.

E’ noto a tutti che il rischio in cui si incorre, ammirando la vetrina di numerose pasticcerie, è quello di trovare le tradizionalissime (ormai scontate) e poco fantasiose versioni viste e riviste.

Stefano Laghi, nel workshop che si terrà il giorno 5 ottobre 2020 a Scuola Tessieri, affiancherà tutti i professionisti interessati a migliorare nella creazione di format innovativi, creativi, esteticamente moderni e curati nel dettaglio per una vetrina commerciale, attraente e sempre più frizzante e stuzzicante agli occhi del cliente.

Una parte del laboratorio sarà dedicata a fornire alcune preziose indicazioni sulla giusta selezione delle materie prime e sull’organizzazione razionale del processo produttivo, sulla parte di stoccaggio e rigenerazione del prodotto e sui possibili sistemi di cottura fino ad arrivare alla shelf life.

L’aspetto estetico occuperà uno spazio fondamentale, basta sfogliare la gallery sottostante per ammirare alcuni esempi!

Un Maestro di Eccellenza

Pasticcere e cioccolatiere di grande talento, Stefano Laghi vanta alle spalle numerosi concorsi nazionali ed internazionali tra cui il campionato mondiale di pasticceria e cucina di Basilea nel 1993 e nel 1994, e in Lussemburgo nel 1994 come pasticciere della Nazionale Italiana Cuochi. Ha sempre dedicato parte della sua attività all’insegnamento in corsi di specializzazione in pasticceria, cioccolateria, decorazione. E’consulente ricercato per grandi aziende del settore. Attualmente, oltre all’attività di docenza e consulenza, gestisce una propria attività.

Dettagli della Masterclass

Lunedì 5 / Martedì 6 ottobre 2020

09.00-17.30

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA MASTERCLASS