Torte da forno moderne con Stefano Laghi

• Durata corso: 16 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 PONSACCO Pisa
IMPARA A FIANCO DEI MIGLIORI!

Un appuntamento da non perdere quello organizzato per pasticceri e ristoratori da Scuola Tessieri.

Il Maestro dell'eccellenza. Un patrimonio della pasticceria italiana, il Pastry Chef Stefano Laghi, ti accompagnerà nella realizzazione di torte da forno moderne dal gusto commerciale

Il corso verte sul panorama delle torte da forno, argomento affrontato in maniera innovativa specialmente nell'ambito dell'estetica. Saranno affrontati con cura argomenti chiave come le stratificazioni e le rifiniture.

Verranno approfonditi in particolare:

• materiali di cottura
  • organizzazione della produzione
  • stoccaggio e rigenerazione
  • sistemi di cottura
  • shelf life generale e punto di equilibrio
  • allungamento della vita dei prodotti

Il corso affronta tutte le parti del lavoro: dalla produzione razionalizzata, alla sana conservazione del prodotto per una vendita al cliente finale sempre più ottimizzata.

L' aspetto estetico di questi prodotti sarà il loro vero punto di forza: prodotti che si distinguono da tutto ciò che è stato visto fin ora su questa tematica!

Il docente: Stefano Laghi

La carriera di Stefano Laghi è strutturata su un articolato percorso formativo e su una miscellanea di importanti esperienze professionali che l’hanno condotto a conseguire una preparazione a 360°. La parola Maestro non gli si addice, vuole essere chiamato Formatore perché quella di formare i professionisti di questo settore e’ la molla che muove il suo cammino, sempre alla ricerca delle vie ideali per spiegare l’arte delle pasticceria .

Le parole sensibilità ed equilibrio fanno parte dei suoi insegnamenti, l’utilizzo dei 5 sensi nella pasticceria e’ la sua maniera di interpretare un rapporto diverso con gli ingredienti il comprendere una lingua diversa. Perché per Stefano Laghi la professionalità parte dalle basi, dal conoscere ingredienti e tecniche per essere padroni di una materia che non può essere lasciata al caso e che necessita di studio ed esperienza.

L’essere identificato come docente e formatore è un compito tanto gratificante quanto arduo, è assumersi una responsabilità verso chi ti ascolta e chi crede nel tuo sapere, e proprio per questo necessita di solide fondamenta tutt'altro che facili da costruire.

UN CORSO IMPERDIBILE

Questo corso si presenta come un'occasione mai vista per pasticceri e professionisti: quella di vedere all'opera il Maestro Stefano Laghi.

Le torte da forno stanno prendendo sempre più spazio all’interno delle pasticcerie, con colori assortiti e forme eleganti. Scopri quali sono le tecniche per rendere questo prodotto sempre più innovativo e accattivante, e quali sono le indicazioni per una migliore presentazione della vetrina!

DATE E COSTI

Il corso, della durata di 16 ore totali si svolgerà Lunedì 5 Ottobre e Martedì 6 Ottobre 2020
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

Il corso ha carattere dimostrativo

COSTO DEL CORSO € 520,00 + IVA

Materiale rilasciato:

Dispensa con le ricette e gli schemi di lavorazione, grembiule, colazione e pranzo, attestato di frequenza.

VUOI ISCRIVERTI?

Contatta la segreteria per assicurarti un posto al Corso!

Saremo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi quesiti!

VIENI DA LONTANO? SCOPRI LE NOSTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Scuola Tessieri grazie ad importanti collaborazioni con strutture ricettive del territorio, offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a prezzi agevolati.
Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita, si prega di contattare la Segreteria di Scuola Tessieri:
Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629