Ettore Beligni e le proposte invernali a Scuola Tessieri

in Tesslife - il 06 Dicembre 2019

Nuove esperienze a Scuola Tessieri!

Nei giorni 2 e 3 Dicembre il professionista Ettore Beligni ci ha illustrato le sue proposte per i Dessert al piatto invernali. Abbiamo avuto un gran numero di presenze tra Ristoratori e Chef pronti ad apprendere le ultime tendenze invernali.

Il Pastry Chef in queste 2 giornate ha preparato intriganti dessert al piatto facendo rimanere stupiti i presenti. tra cui:

• Dolceneve composta da: Mousse al cocco, Sorbetto allo yogurt, Namelaka, Marshmallow al lime, Spuma allo yogurt, Bolla di ghiaccio, Meringa francese.
  • Mela e Mandorla composta da: Biancomangiare alle mandorle, Sorbetto mela e calvados, Salsa di mele, Opalina, Meringa alla mela, Crema di mandorla.
  • Pere e cioccolato composte da: Brownies al cioccolato, Ganache al cioccolato, Gelato alla vaniglia,Chips di pera, Pere poche’.
  • Tiramsù composto da: Crema al mascarpone, Cacao e Fior di sale, Sigaretta gluten free al cacao, Spuma al caffè, Gelato al mascarpone.

Per scoprire tutti i segreti della cucina Internazionale non resta che continuare a seguire la sezione Tesslife del nostro portale oppure partecipare a uno dei numerosi Laboratori per Professionisti proposti da Scuola Tessieri - Atelier delle arti culinarie!