Scuola Tessieri investe 150.000 euro sul futuro dei giovani talenti

in Tesslife - il 02 Luglio 2020

Scuola Tessieri, per rispondere alla crisi del settore turistico nel post Covid, ha deciso di investire 150.000 euro sul futuro dei giovani talenti di tutta Italia.

“Scuola Tessieri vuole dare un sostegno a tutti quei ragazzi/e neo diplomati/e o diplomati/e negli anni precedenti dagli Istituti Alberghieri di tutta Italia, che si trovano a combattere la forte crisi del settore turistico che in molti casi vedrà loro la non attivazione di contratti stagionali.

“Abbiamo pertanto deciso - dichiara Alessio Tessieri, presidente e fondatore di Scuola Tessieri - di investire 150.000 euro nella loro formazione professionale per specializzarli in Alta Cucina e in Alta Pasticceria perché in un momento di forte crescita, l’alta formazione guiderà i giovani talenti verso il loro futuro nel mondo del lavoro”

Scuola Tessieri donerà ai 6 migliori allievi/e neo diplomati o diplomati negli scorsi anni presso gli Istituti Alberghieri di tutta Italia, sei borse di studio della durata di 6 mesi rinnovabili in altri 6 mesi che li porterà a svolgere un percorso formativo nei fantastici laboratori di Scuola Tessieri per specializzarsi in Alta Cucina e in Alta Pasticceria!

Per candidarsi sarà necessario inviare il proprio Curriculum Vitae in formato europeo a info@scuolatessieri.it successivamente, una commissione guidata dal direttore di Scuola Tessieri Mario Ragona, il Maestro Pasticcere Raffaele Musacco e lo Chef Stefano Cipollini, convocheranno gli allievi per una preselezione al termine della quale verranno eletti i 6  vincitori  della Borsa di Studio messa in palio da Scuola Tessieri!

La scadenza per la presentazione delle candidature è Domenica 12 Luglio 2020!