La Repubblica Firenze - Scuola Tessieri, Corsi al via

in Rassegna Stampa - il 11 Maggio 2021

10/02/21

Sulla Repubblica di Firenze, nella sezione Economia, un trafiletto tutto dedicato ai prossimi Corsi di Alta Formazione in cucina e pasticceria in partenza a maggio 2021

"Arrivano principalmente da Toscana, Liguria, Umbria, Lazio e Sicilia, hanno tra i 18 e i 25 anni, ma ci sono anche persone più grandi che desiderano reinventarsi un percorso professionale. Sono uniti da una stessa passione: vogliono lavorare nella ristorazione e nella pasticceria. Coraggiosi, si dirà. O lungimiranti, si vedrà.
In 23, 11 iscritti in cucina e 12 in pasticceria, stanno partecipando da febbraio ai corsi di alta formazione organizzati da Scuola Tessieri di Ponsacco (Pisa), ente formativo riconosciuto dalla Regione Toscana e in corso di accreditamento presso il Miur, che si definisce la più grande scuola di cucina del Centro Italia («A oggi abbiamo diplomato oltre 400 studenti con una percentuale pari al 92% che ha trovato lavoro entro i 6 mesi
dal conseguimento del diploma»). Ora una nuova chiamata per un corso in partenza in questo mese di maggio per 32 posti tra cucina e pasticceria.
Fondata dall’imprenditore toscano Alessio Tessieri, la scuola di Ponsacco nasce nel 2016 all’interno di Tessieri srl, un’azienda che si occupa di commercio e produzione alimentare e che nel 2019 ha dichiarato ricavi per poco oltre 20 milioni di euro. Il gruppo comprende altri tre giovani brand: Noalya, cioccolato coltivato, Bottega Tessieri, e-shop di prodotti enogastronomici e Talesya, alfabeto del gelato"