Da Bake Off a Scuola Tessieri: Damiano Carrara docente speciale a Ponsacco

in Rassegna Stampa - il 05 Febbraio 2019

Un docente imperdibile e un’occasione unica per i nuovi studenti della decima edizione del corso professionale di pasticceria e per i tanti professionisti accorsi da tutto il territorio per assistere alla sua lezione. Nella due giorni (7 e 8 novembre 2018) alla Scuola Tessieri di Ponsacco il pastry chef Damiano Carrara, volto noto di Real Time, Bake Off Italia, Junior Bake Off e Cake star, ha tenuto un corso sulla creazione di torte innovative inedite. Trentadue anni, originario di Lucca, Carrara è uno chef di successo, molto conosciuto in America. A Los Angeles ha aperto alcuni locali con il fratello, dove propone la pasticceria italiana. Sei le tipologie di torte moderne di cui si è parlato a lezione alla Scuola Tessieri: passion fruit simplicity patterns, banana and coffee simplicity patterns, rhubarb pie strawberry e ciliegie, effetto torrone simplicity pattern, pecan Pie, bavarese ai frutti rossi gluten free. Una buona parte del corso è stata dedicata alla fase di decorazione e presentazione. “Abbiamo ricevuto molte richieste di partecipazione al corso di Damiano Carrara”, racconta Alessio Tessieri. “Per la scuola è stato un onore ospitare questo grande chef, un momento importante di crescita professionale e di cultura specifica di settore. I nostri studenti hanno vissuto un’esperienza di alta formazione. E’ stata anche l’occasione per provare nuovi e interessanti abbinamenti in pasticceria con Noalya cioccolato coltivato, il mio nuovo brand che, tra le proprie linee, cura una specifica produzione per i professionisti”.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2018/11/09/bake-off-alla-scuola-tessieri-damiano-carrara-docente-speciale-ponsacco/