Grandi emozioni alla consegna dei diplomi dei Corsi professionali

in Tesslife - il 23 Dicembre 2016
Giornata di grandi sorrisi e qualche lacrima, quella che hanno trascorso i ragazzi del Corso Professionale Base di Cucina, del Corso Base di Arte Bianca e del Corso Base di Bar, Sala e Sommellerie.
La giornata è iniziata con la tradizionale gita di fine corso. I ragazzi del Corso Base di Cucina e di Bar, Sala, Sommellerie sono stati ospitati dal Four Seasons Hotel di Firenze ed hanno avuto l'opportunità di visitare le cucine del Ristorante stella Michelin "Il Palagio", mentre i ragazzi del Corso Base di Arte Bianca hanno avuto l'onore di visitare i laboratori del maestro pasticcere Luca Mannori.
Nella giornata precedente si erano concluse le 240 ore di aula e laboratori che hanno visto i ragazzi protagonisti degli spazi di Scuola Tessieri.
Sono state ore di concentrazione in aula, a fianco dei migliori formatori, e tante ore di impegno in laboratorio, dove ciascun partecipante ha osservato, imparato ed affinato le proprie tecniche.
Ad attenderli adesso le successive 240 ore di stage presso importanti ristoranti e hotel, dove potranno confrontarsi con il mondo del lavoro e subito mettere alla prova quanto imparato alla Scuola Tessieri. Per quanto riguarda invece il prossimo passo, ovvero il corso di specializzazione di pasticceria ed il corso di specializzazione di cucina per poter diventare veri e propri professionisti, Scuola Tessieri inizierà le prossime lezioni a partire dal prossimo Marzo.