Corsi della Scuola Tessieri per i Professionisti
Un corso Professionale con un duplice obiettivo: soddisfare e stupire con la piccola pasticceria da banco, opere d'arte mignon dal gusto intenso e dall'aspetto delizioso e ottimizzare l'organizzazione del lavoro con i segreti e la mano d'opera di Sebastano Caridi.
Un’intera giornata a fianco di uno degli chef più eccentrici e audaci del panorama gastronomico italiano: chef Terry Giacomello.
Campione Italiano di Pasticceria e Campione del Mondo a Lione 2021 ritorna a Scuola Tessieri il Campione Lorenzo Puca per tre intere giornate alla scoperta delle nuove torte di tendenza, tecniche di glassatura e di decorazione che le hanno portato sul tetto del mondo.
Un’intera giornata a fianco dello chef Pietro Lemann, proprietario dell'unico ristorante vegetariano stellato in Italia, con un'imperdibile masterclass dedicata alla cucina vegetale.
Due intere giornate con lo chef Mattia Baroni, l’ingegnere delle sfumature, per fare un viaggio inusuale e innovativo nel mondo delle marinature e delle fermentazioni.
Il Maestro dell'eccellenza. Un patrimonio della pasticceria italiana, il Pastry Chef Stefano Laghi, ti accompagnerà nella realizzazione della Biscotteria da confezione e da vetrina.
Un’intera giornata a fianco dello Chef Jacopo Ticchi, il focus sarà il pesce e in particolare la tecnica innovativa della frollatura.
Un’intera giornata a fianco dello Chef Danilo Angè in un corso dedicato alla tecnica del sottovuoto.
Torna a Scuola Tessieri il Maestro Luca Montersino per un corso imperdibile dedicato alla pasticceria salutistica.
Un’intera giornata a fianco dello Chef Danilo Angè in un corso dedicato alla vasta gamma di preparazioni culinarie realizzabili con la cottura a bassa temperatura.
Un’intera giornata a fianco dello chef Gianfranco Pascucci, patron stellato del ristorante Pascucci al Porticciolo di Fiumicino, per "un'esplorazione del mare in tutte le sue forme".
Scuola Tessieri ha il piacere di ospitare una Masterclass dedicata alla pasticceria salutistica-vegetale, senza glutine e gran parte vegan con il Maestro Maurizio De Pasquale.
Un’intera giornata a fianco dello chef Andrea Giuseppucci, per la prima volta a Scuola Tessieri con un'imperdibile Masterclass dedicata alle carni e alle salse moderne.
Il docente di Scuola Tessieri Fabio Centoni in queste tre giornate di lavoro presenterà le nuove tendenze delle monoporzioni moderne, con decorazioni sbalorditive e gusti sorprendenti che sapranno sbalordire anche i clienti più esigenti.
Il talentuoso pâtissier Fabrizio Fiorani, Miglior Pasticcere dell'Asia 2019, torna a Scuola Tessieri per una tre giorni dedicata alla sua idea di pasticceria, una dessertistica d'eccellenza per ristoranti e hotellerie.
Torna a Scuola Tessieri lo chef stellato Davide Caranchini per farvi entrare nel suo mondo della cucina moderna e contemporanea con una masterclass dedicata ai primi piatti
Il Maestro pasticcere Vincenzo Tiri, pluripremiato vincitore del Premio Miglior Panettone dell’anno, accompagnerà ciascun partecipante in un percorso PRATICO altamente professionalizzante attraverso ingredienti selezionati, lieviti madre, lievitati della tradizione e le innovazioni.
Per la seconda volta a Scuola Tessieri il giovane e talentuoso Chef stellato Paolo Griffa, con una masterclass dedicata al dessert da ristorazione e all'estetica del piatto.
Un corso rivolto a professionisti panificatori e ristoratori che vogliono perfezionarsi e scoprire tutti i segreti della panificazione e colazioni da ristorante con il Campione Mondiale del 2007 al Sirha di Lione, Simone Rodolfi .
Un’intera giornata a fianco di Matteo Lorenzini, Chef dell’Osteria di Passignano dei Marchesi Antinori, con un'imperdibile masterclass dedicata alla cucina classica.
Un’intera giornata a fianco di due professionisti di social media e comunicazione come Sara Favilla e Lido Vannucchi.
Il Maestro dell'eccellenza. Un patrimonio della pasticceria italiana, il Pastry Chef Stefano Laghi, ti accompagnerà nella realizzazione di torte da forno e da credenza moderne
Torna a Scuola Tessieri Maxence Barbot che ci accompagnerà per una masterclass imperdibile dedicata alla pasticceria da hotellerie
Creazione, Arte e Precisione si fondono in questa Masterclass di due giornate PRATICHE che omaggeranno il "Cibo degli Dei" e la Magia Natalizia in compagnia del MOF Paul Occhipinti.
Arriva a Scuola Tessieri il Pastry Chef Yuri Cestari per una masterclass irrinunciabile dedicata agli snack!
Un’intera giornata a fianco della Chef giapponese Fumiko Sakai, che ci proporrà la sua fantastica visione della cucina italiana con una contaminazione orientale.
Torna a Scuola Tessieri il talentuoso Pastry Chef Toscano, Damiano Carrara per un'imperdibile masterclass dedicata alla sua sorprente e innovativa pasticceria
Livello
- vedi tutti
- Corsi per i professionisti
Categorie
- bar e sala (1)
- corso per pasticcere (1)
- cucina (13)
- cucina di pesce (1)
- panificazione (1)
- pasticceria (14)
Docente
- Damiano Carrara (1)
- Fabio Centoni (1)
- Fabrizio Fiorani (1)
- Paul Occhipinti (Francia) (1)
- Stefano Laghi (2)
- Vincenzo Tiri (1)
Stage
- con stage (0)
- con alloggio (2)