• Categoria

• Durata corso: 24 Ore
  • Nr. iscritti: Min 10 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 PONSACCO Pisa
IMPARA A FIANCO DEI MIGLIORI!

Un appuntamento da non perdere quello organizzato per pasticceri e ristoratori da Scuola Tessieri.

La Masterclass di Mario Ragona, Formatore e Direttore di Scuola Tessieri si dedicherà lungo i tre giorni di lavoro alla creazioni di colazioni e merende, con decorazioni sbalorditive e gusti commerciali che incontrano le necessità anche delle clientele più esigenti!

UN CORSO IMPERDIBILE

Questo corso si presenta come un'occasione mai vista per pasticceri e professionisti. L'obiettivo del corso sarà la creazione di COLAZIONI E MERENDE ma facilmente riproducibili e dal carattere commerciale imbattibile.

L'aspetto estetico di questi prodotti sarà il loro vero punto di forza: prodotti che si distinguono da tutto ciò che è stato visto fin ora su questa tematica

ARGOMENTI DEL CORSO

• Breakfast Experience: Scopri segreti e tecniche per creare una linea e un menù straordinariamente indicato, bilanciando dolce e salato per un'esperienza completa.
  • Materie prime e personalizzazione: Approfondisci la scelta delle materie prime e impara a personalizzare i gusti in base alle esigenze del tuo pubblico.
  • Farciture ben assortite: Esplora una varietà di farciture, dalle classiche creme alle deliziose opzioni a base di frutta e frutta a guscio. Per cottura e non.
  • Prodotti "Sfogliati" e "Non Sfogliati": Comprendere l'importanza di entrambe le categorie in pasticceria e impara ad utilizzarle a tuo vantaggio.
  • Sfogliatura e Laminazione: Perfeziona le tecniche di sfogliatura e laminazione per ottenere prodotti con un'estetica e una lavorabilità costante nel tempo.
  • Gestione delle Temperature: Scopri come gestire le temperature per ottimizzare il tuo lavoro e gestire al meglio il tempo.
  • Altezze, Misure e Dettagli: Approfondisci ogni singolo aspetto, garantendo una linea guida al tuo staff per evitare errori durante le fasi di lavoro.
  • Organizzazione del lavoro: Ottimizza il tuo processo lavorativo e scopri le migliori pratiche per lo stoccaggio.

UN DIRETTORE E FORMATORE DI ECCEZIONE:  MARIO RAGONA

Mario Ragona ha perseguito con tenacia il sogno di diventare pasticcere: anni di lavoro, che però lo hanno ripagato, portandolo al vertice della pasticceria a livello internazionale fino a portarlo al ruolo come Coordinatore al Corso Professionale Base di Pasticceria di Scuola Tessieri. Nel suo palmares risaltano numerosi titoli internazionali, tra cui la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Pasticceria a Lussemburgo nel 2010 e il titolo di Campione Italiano di Pasticceria agli Internazionali d’Italia 2012. Le sue principali specializzazioni sono le monoporzioni, i lievitati da colazione e la lavorazione dello zucchero e del cioccolato. «Ho sempre creduto che la pasticceria non è un mestiere comune, lavorare in un laboratorio non è una sfilata di moda tra materie prime o colleghi. La pasticceria è amore, passione e dedizione. Se si guarda la pasticceria intravedendo una giacca bianca senza comprenderne il valore allora si è capito tutto. Tutto quello che serve per cambiare settore!».

DATE E COSTI

Il corso, della durata di 24 ore totali si svolgerà Lunedì 15 Aprile 2024 e Mercoledì 17 Aprile 2024
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

Il corso ha carattere dimostrativo

COSTO DEL CORSO € 720

ACQUISTA ONLINE E PAGHI SOLO €720!

Materiale rilasciato:

Dispensa con le ricette e gli schemi di lavorazione, grembiule, colazione e pranzo, attestato di frequenza.

VUOI ISCRIVERTI?

Contatta la segreteria per assicurarti un posto al Corso " Colazione e Merende di Successo" con Mario Ragona!

Saremo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi quesiti!

VIENI DA LONTANO? SCOPRI LE NOSTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Scuola Tessieri grazie ad importanti collaborazioni con strutture ricettive del territorio, offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a prezzi agevolati.
Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita, si prega di contattare la Segreteria di Scuola Tessieri:
Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 21/10/2024

Orario: 9.00 - 17.30

Edizione: Terza edizione

Durata: 24 Ore

Numero di partecipanti: Min 10 Max 30

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 PONSACCO Pisa

Prezzo: €720+iva

20 posti disponibili

24 esima edizione Alta Formazione di Pasticceria "Prodotti da colazione"