• Categoria

• Termine: 14/02/2020
  • Durata corso: 40 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri, Via Milano 24 Ponsacco (PISA)

La Pasticceria Francese di Guillaume Mabilleau - Programma del Corso Completo

La scuola ospita il MOF Guillaume Mabilleau per un Corso Professionale dimostrativo di Alta Pasticceria internazionale.

Mabilleau, professionista straordinario, considerato oggi unico nel panorama della pasticceria francese e internazionale, ci conquista per la sua semplicità, che si è rivelata la chiave del suo successo, e per la grazia raffinata e sottile che contraddistingue le sue creazioni. Nulla è lasciato al caso, tutto appare perfettamente fluido e coordinato, guidato da una regia impeccabile e attentamente studiata: ma ciò che sembra semplice è in realtà frutto di anni di ricerca e intenso lavoro.

La Masterclass completa sulla Pasticceria Francese con il MOF Mabilleau prevede una durata complessiva di 5 giornate presso le aule di Scuola Tessieri ed è articolata in 2 sessioni:

• Entremets & Wedding Cake, in cui il MOF delizierà il pubblico con le seguenti preparazioni: crème brulée,  Ellipse, Noisette, la Sacher,  Sous Bois, Spirale, Tahiti e Wedding Cake du moment.
  • Pétit gâteaux, dove saranno preparate in eslcusiva le sue amate Bloom, Chouquette,  Millfeuille, Nuage, Paris Brest e Saint Honoré
  • Durante il corso completo verranno presentate anche la boite rouge e la boite bleau, i concept da lui sviluppati e brevettati per la presentazione dei prodotti.

Durante la Masterclass, Mabilleau presenterà le sue nuove ricette, rivisiterà in chiave moderna alcuni dessert intramontabili, realizzerà una Wedding Cake "du moment", spiegherà il concept della Boite Rouge e della Boite Bleue e dedicherà una sessione speciale a illustrare le nuove e rivoluzionarie tecniche da lui sviluppate per la pasta sfoglia e la pasta choux.

Il corso completo, dal 10 al 14 Febbraio, è proposto con uno sconto del 25% sul prezzo totale.

Il Docente: Guillaume Mabilleau

A soli 15 anni il giovane Mabilleau scopre casualmente la sua passione per la pasticceria, durante uno stage estivo nel piccolo laboratorio del suo paese, a un paio d’ore da La Rochelle, in Francia: un’arte che calza a pennello con la sua indole mite ed equilibrata, con la sua precisione e la sua meticolosità, doti che continua ad affinare fino a conquistare, nel 2011, a 28 anni appunto, il prestigioso titolo di MOF. La sua pasticceria è un continuo lavoro di perfezionamento e semplificazione di regole e tecniche, capace di sorprendere gli esperti colleghi più di tante irripetibili performance dall’effetto sorpresa: “Il mio obiettivo è rendere la pasticceria accessibile a tutti”, mi spiega Mabilleau. Ecco quindi perché la sua pasticceria diventa presto fonte di ispirazione per chi ha scelto questo lavoro.

Leggi anche "In Esclusiva per l'Italia a Scuola Tessieri Guillaume Mabilleau, il Mof dal tocco inconfondibile"

Leggi anche "Il Mof Guillaume Mabilleau ci svela le sue tecniche rivoluzionarie"

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà Lunedì 10 • Martedì 11 • Mercoledì 12 • Giovedì 13 • Venerdì 14  Febbraio 2020 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle due giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri, ristoratori e ciocolatieri che vogliono apprendere le più moderne ed innovative tecniche di pasticceria a fianco di uno dei più importanti docenti internazionali

Modalità di pagamento

Scuola Tessieri offre la possibilità di acquistare online oppure di scegliere di pagare una caparra e concludere col saldo il giorno del corso.

Scopri tutte le modalità di pagamento

Scontistiche dedicate sono previste a gruppi di 3 o più persone, per saperne di più contattare la Segreteria Didattica al numero 0587.355629 o rivolgersi all'indirizzo di posta elettronica info@scuolatessieri.it

E' inoltre possibile effettuare l'iscrizione al corso completo di 2 nominativi differenti che, alternandosi, parteciperanno alle due sessioni distinte della Masterclass. L'iscrizione dovrà avvenire in contemporanea completando un unico modulo di iscrizione con pagamento in un'unica soluzione.

Materiale rilasciato

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

guarda gli alloggi convenzionati

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629