Guillaume Mabilleau ci svela le sue tecniche rivoluzionarie

in Tesslife - il 03 Gennaio 2020

Guillaume Mabilleau è un MOF e docente ricercatissimo presso selezionate scuole di pasticceria di tutto il globo: solo otto in un anno. Ma soprattutto è un imprenditore di successo: nel 2012 ha fondato con l’amico e socio Jean-Baptiste Robin la “Nuances Gourmandes”, a La Rochelle, nella costa atlantica: dopo un’iniziale produzione generalizzata di pasticceria, l’azienda si è specializzata nella produzione esclusiva di macaron: “Abbiamo scelto di fare una sola cosa, nel modo migliore possibile” - spiega Mabilleau – “con un processo controllato e accurato e un servizio accessibile. Forniamo un prodotto selezionatissimo e di alta qualità, per la massima soddisfazione dei nostri clienti, in tutto il mondo”.

Per la sua prima e unica Masterclass italiana 2020 (soltanto tre le sue tappe europee), che si svolgerà dal 10 al 14 febbraio presso Scuola Tessieri, il Mof Guillaume Mabilleau presenterà le sue nuove ricette, rivisiterà in chiave moderna alcuni dessert intramontabili, realizzerà una Wedding Cake “du moment”, spiegherà il concept della Boite Rouge e della Boite Bleue e dedicherà una sessione speciale a illustrare le nuove e rivoluzionarie tecniche da lui sviluppate per le basi della pasticceria: la pasta sfoglia e la pasta choux.

“Ritengo che la novità più importante che porta la mia firma in pasticceria sia la tecnica di rivisitare la pasta sfoglia e la pasta choux a modo mio” – ci spiega Mabilleau - e ve la rivelerò in esclusiva durante la prossima Masterclass a febbraio. Rivisiterò anche alcuni prodotti come Millefoglie, Paris Brest e Saint Honoré, ma in versione monoporzioni, secondo le tendenze del momento: da una parte si nota infatti un ritorno alle basi e ai classici, dall’altra si coglie la tendenza a preferire un proprio ‘piccolo’ dolce, assecondando i gusti personali”.

Siamo certi che i professionisti, in arrivo da tutto lo stivale, sapranno apprezzare le nostre aule e la preparazione del nostro team. Sarà un’occasione di incontro importante, in cui Scuola Tessieri saprà accoglierli al meglio e offrirà loro la possibilità di vivere momenti di serena convivialità con il grande Maestro e con il gruppo, in occasione di cene e pranzi organizzati nell’inconfondibile “stile Tessieri”.

Corso professionale a numero chiuso. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte: il corso completo è proposto con uno sconto speciale, così come sono previste riduzioni per i gruppi. I posti sono assegnati in ordine di iscrizione.

Per info e prenotazioni: T: 0587 355629 - 347 2325275 info@scuolatessieri.it
via Milano, 24 - 56038 Ponsacco (PI) – Italy

Il corso completo o le singole sessioni sono acquistabili on line nella sezione riservata ai corsi professionali del sito www.scuolatesseri.it