Le monoporzioni moderne con Sergi Vela

• Nr. iscritti: Min 8 Max 30
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 PONSACCO Pisa

Programma del Corso

Un appuntamento da non perdere quello organizzato per pasticceri e ristoratori da Scuola Tessieri, con il famoso pasticcere Spagnolo, Sergi Vela per l'unica data in ITALIA!

Il docente illustrerà lungo le tre giornate di lavoro le nuove tendenze delle monoporzioni moderne.

La pasticceria di Sergi Vela è sorprendente, sbalorditiva con un' attenzione particolare rivolta all’equilibrio di gusti e sapori.

Il Maestro guiderà i corsisti attraverso un percorso estetico e gustativo, alla ricerca di nuove consistenze e abbinamenti, cura e raffinatezza nella presentazione. Proposte davvero innovative, frutto di una lunga ricerca sul campo.

Ecco le creazioni che verranno realizzate durante la masterclass: 6 consistenze di cioccolato, pistacchio-limone, rocher alla nocciola, Cheesecake al forno, tiramisù al corte, semifreddo esotico, Vaniglia di Tahiti e cioccolato,  cioccolato cremoso, Semifreddo ai frutti rossi, Torrone Xixona, tatin di mele, sfera a sorpresa, sacher di lamponi e  Torta al limone

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Il docente: Sergi Vela

Sergi Vela, maestro della Pasticceria Spagnola e docente delle più importanti scuola di Pasteleria in Spagna.

"La pasticceria per me riunisce varie discipline: alchimia, scienza e anche l'architettura per il modo in cui viene concepita. Passione, amore sconfinato per il lavoro fatto bene, sacrificio e dedizione infinita nel saperla concepire."

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nei giorni Lunedì 2, Martedì 3 e Mercoledì 4 Ottobre 2023 presso il laboratorio didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri
Orario delle tre giornate: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a pasticceri e ristoratori che vogliono specializzarsi nelle nuove tendenze delle monoporzioni moderne dal sapore internazionale al fianco del maestro della pasticceria spagnola, Sergi Vela.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione • Coffee Break  •  Pranzo

GIACCA OBBLIGATORIA

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629