• Categoria

• Termine: 10/04/2024
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 10 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24, Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

Obiettivi del Corso:

Impara a comprendere il significato di sostenibilità e a ridurre gli sprechi attraverso una formazione tecnico dimostrativa. Dalla progettazione dei laboratori all'esecuzione dei prodotti, acquisirai competenze tecniche per un gelato sostenibile che va oltre la moda, influenzando positivamente il territorio e coinvolgendo i consumatori.

Importanza della Sostenibilità:

Scopri come un gelato sostenibile non è solo un trend, ma un modo di attenzione che si riflette sul territorio e soddisfa i consumatori attenti all'ambiente. Ottenere un gelato sostenibile oggi non solo attira l'attenzione mediatica ma anche le guide più esigenti.

Benefici per il Territorio:

Un gelato sostenibile non solo delizia il palato ma contribuisce anche al benessere del territorio. Rispetto delle filiere e attenzione alle dinamiche ambientali sono parte integrante di questa esperienza gustativa.

Contenuti del Corso:

Esplora ricette curiose e innovative per creare gelati sostenibili. Il corso, strutturato in una sessione teorico-dimostrativa di 8 ore, ti guiderà attraverso ogni fase, dalla comprensione dei concetti di sostenibilità all'organizzazione e progettazione dei laboratori fino all'esecuzione dei prodotti.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Iscriviti ora o contatta la nostra segreteria per bloccare il tuo posto in aula!

La docente

Il nome di Cinzia Otri è entrato a far parte della scena gelateria nel luglio del 2010, quando, dopo aver seguito una formazione presso la Gelato University, ha inaugurato la propria gelateria in Piazza della Passera a Firenze.

Fin dall'inizio, Cinzia si è dedicata alla creazione di un prodotto unico, dove gli ingredienti stagionali, freschi e possibilmente a chilometro zero, costituiscono l'anima del suo lavoro. Oltre ai gusti classici, la sua passione si estende alla creazione di sapori particolari, spesso ottenuti tramite decotti o infusi.

La collaborazione con chef le ha permesso di perfezionarsi nella realizzazione di gelati e sorbetti gastronomici, nonché di collaborare con bartender per creare gelati e sorbetti ispirati ai twist dei loro cocktail.

Negli ultimi anni, l'attenzione di Cinzia si è spostata verso un impegno speciale nei confronti della sostenibilità e della riduzione degli sprechi alimentari, anche attraverso l'approvvigionamento di materie prime da fornitori impegnati in pratiche green.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nel giorno 10 Aprile 2024 presso il laboratorio didattico di gelateria di Scuola Tessieri
Orario della giornata: ore 09.00-17.30

A chi è rivolto il corso?

• Gelaterie e gelatieri, professionisti e non.
  • Appassionati del gelato che cercano esperienze uniche.
  • Coloro che amano la sostenibilità, il riciclo e lo spreco zero.
  • Ristoratori, Chef e Pasticceri interessati a idee alternative.

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione

GIACCA OBBLIGATORIA

Il corso comprende:

• Coffee Break  •  Pranzo

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

Data: 10/04/2024

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 8 ore

Numero di partecipanti: Min 10 Max 16

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24, Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €200+iva

20 posti disponibili