LA PANIFICAZIONE DA RISTORAZIONE: PANINI SPEZIATI, FOCACCE MORBIDE E PROPOSTE GRISSINI

• Categoria
    Laboratori per professionisti
  • Durata Totale
    8 ore
  • Costo
    € 163,93+iva

Informazioni sul corso

• Inizio: 03/04/2019
  • Termine: 03/04/2018
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

Corso per professionisti a cura del Docente di Arti Bianche Raffaele Musacco

Un laboratorio dedicato a tutti i professionisti che desiderano approfondire le varietà di pani pensati per la ristorazione.

La Panificazione è una cosa seria ed anche se gli ingredienti sono pochi, vanno gestiti con competenza e professionalità per ottenere non solo un risultato soddisfacente ma un prodotto che possa stupire i clienti e creare fedeltà all'attività di panificio.

Quello che oggi può permettere ad un forno di distinguersi dalla concorreza rappresentata da prodotti della grande distribuzione è una conoscenza ad arte delle materie prime e delle tecniche per un risultato ottimale a lunga conservazione che possa garantire i massimi risultati con il minimo sforzo.

IL CONTENUTO DEL CORSO
  • Panini  aromatizzati (limone, noci..)
  • Panini speziati (curcuma, paprika..)
  • Grissini sfogliati
  • Grissini stirati
  • Croccantelle
  • Focacce morbide
  • Organizzazione del lavoro e stoccaggio

DATE E COSTI

Il corso si svolgerà Mercoledì 3 Aprile 2019
Orario: ore 09.00-17.30

Il corso ha carattere pratico e viene svolto in laboratorio attrezzato con postazioni per il lavoro individuale dei partecipanti.

COSTO DEL CORSO € 200,00+IVA

ACQUISTA ONLINE E PAGHI SOLO €200!

Materiale rilasciato:

Dispensa con le ricette e gli schemi di lavorazione, grembiule, colazione e pranzo, attestato di frequenza.

VUOI ISCRIVERTI?

Contatta la segreteria per assicurarti una delle 16 postazioni di lavoro del Corso!

Saremo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi quesiti!

VIENI DA LONTANO? SCOPRI LE NOSTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Scuola Tessieri grazie ad importanti collaborazioni con strutture ricettive del territorio, offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a prezzi agevolati.
Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita, si prega di contattare la Segreteria di Scuola Tessieri:
Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629