GELATO ARTIGIANALE, COLORAZIONE E DECORAZIONE di Erika Quattrini

• Termine: 23/04/2024
  • Durata corso: 8 ore
  • Nr. iscritti: Min 10 Max 20
  • Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Programma del Corso

• Gelaterie e gelatieri.
  • Coloro che cercano un gelato con colori naturali e autentici.
  • Appassionati del gusto alla ricerca di sapori originali e abbinamenti innovativi.
  • Ristoratori, Chef e Pasticceri desiderosi di idee alternative.
  • Gelatieri che non vogliono rinunciare alla vivacità dei colori.
  • Individui che amano sperimentare e cercare l'originalità.

Obiettivi del Corso:

Il nostro corso si propone di sfidare la memoria visiva del cliente, cambiando il colore dei gusti proposti senza comprometterne l'esperienza del sapore autentico. Inoltre, mira a facilitare la scelta del cliente ricostruendo i colori naturali degli ingredienti principali del gelato, creando un'associazione mentale immediata tra colore e gusto.

Esempi di Colorazione e Decolorazione:

• Decolorazione: Immagina un caffè che, comunemente, ha un colore scuro. In gelateria, possiamo presentarlo con tonalità come panna o tortora, ma cosa succede se lo rendiamo completamente incolore?
  • Colorazione: Considera un gelato all'infuso di foglie di rosa o realizzato con olio essenziale di rosa. In vetrina potrebbe apparire bianco, ma la ricreazione del colore naturale della rosa può rendere l'esperienza più riconoscibile e apprezzabile per il pubblico

Caratteristiche del Corso:

• Corso Teorico Dimostrativo di 8 ore.
  • Approfondimento su tecniche di colorazione e decolorazione.
  • Esplorazione di abbinamenti creativi e innovativi.
  • Focus su come rendere i gusti più riconoscibili attraverso la presentazione visiva.

Il programma del corso potrà subire delle variazioni a discrezione del docente.

Unisciti per un'esperienza di apprendimento unica!  Iscriviti ora perché i posti sono limitati.

La/Il docente

Erika Quattrini, figlia d'arte, ha sviluppato la sua filosofia produttiva fondandosi su ingredienti freschi e genuini, insieme a metodi di lavorazione che abbracciano la naturalità senza tralasciare creatività e sperimentazione. Questi principi l'hanno meritatamente designata come Gelatiera emergente nella guida Gelaterie d'Italia 2022 del Gambero Rosso. La sua gelateria, Il Pinguino Quattrini, è situata a Falconara Marittima, in provincia di Ancona.

Dove si svolgerà il corso?

Il corso si svolgerà nel giorno 23 APRILE 2024 presso il laboratorio didattico di Glateria di Scuola Tessieri
Orario della giornata: ore 09.00-17.30

Materiale rilasciato:

Welcome Kit con Grembiule Scuola Tessieri • Ricettario • Cappello Grand Chef Scuola Tessieri • Attestato di partecipazione

GIACCA OBBLIGATORIA

Il corso comprende:

• Coffee Break  •  Pranzo

Scegli una delle seguenti forme di pagamento:

1. Acquista subito il corso online
  2. Prenota un posto telefonicamente allo 0587 355629. Pagherai solo una caparra confirmatoria del 30% sull’intero importo tramite bonifico. Il saldo verrà richiesto all’arrivo il giorno del corso

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE SULLE MASTERCLASS

Possibilità di alloggio

Scuola Tessieri offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a pochi km dalla Scuola a prezzi convenzionati.

GUARDA GLI ALLOGGI CONVENZIONATI

Contatta la Segreteria della Scuola per maggiori informazioni:

La segreteria è a tuo completo servizio per info e prenotazioni

Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

GELATO ARTIGIANALE, COLORAZIONE E DECOLORAZIONE di Erika Quattrini

Data: 23/04/2024

Orario: 09.00-17.30

Edizione: Prima edizione

Durata: 8 ore

Numero di partecipanti: Min 10 Max 20

Luogo: Scuola Tessieri - Via Milano 24 Ponsacco (Pisa)

Prezzo: €200+iva