Corso di Formazione Professionale in Cucina - 600 ore

Corso di Formazione Professionale in Cucina - 600 ore

Corso Professionale per Diventare Cuoco da 600 ore con 300 ore di Stage incluse

Formazione e Lavoro

Il Corso comprende 2 Mesi di Lezioni gionaliere teoriche e pratiche, nelle aule e nei moderni laboratori di Scuola Tessieri e 2 Mesi di Stage Garantiti in strutture convenzionate in tutta Italia

Diventa Chef!

Insegui la tua Passione con un Corso Professionale Altamente Formativo sotto l’attenta supervisione di Docenti professionisti di eccellenza e Massimo 16 Studenti per classe

85% di studenti occupati

Entra facilmente nel Mondo del Lavoro ed inizia subito a lavorare come Pasticcere! L’85% degli studenti che hanno frequentato un corso professionale, hanno trovato occupazione entro 6 mesi.

Open day

Prova Scuola Tessieri GRATIS per un giorno!

Iscriviti all'Open Day e visita le aule e i laboratori, i posti sono a numero chiuso e limitati.

Prenota il tuo Open Day Gratuito

I nostri punti di forza:

• 8 settimane di corso
  • Stage Garantito in strutture d'eccellenza
  • Massimo 16 studenti per classe
  • Migliori Docenti di Cucina e Chef Stellati
  • Metodo Pratico
  • 85% di occupazione nei primi 6 mesi dal termine del corso

Cosa saprai fare alla fine del corso?

• Conoscere le Materie prime e utilizzare le Attrezzature ed i Macchinari più utilizzati in una cucina moderna
  • Realizzare in autonomia una vasta selezione di Ricette Italiane ed Internazionali, con tecniche tradizionali e proposte innovative
  • Organizzare la mise en place in vista del servizio
  • Lavorare in cucine professionali, ristoranti, hotel e resort

Informazioni sul corso

• Inizio: 26/10/2020
  • Termine: 18/12/2020
  • Durata corso: 600 ore
  • Ore di Stage:

• Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)
  • Att. di rilascio:

Attestato di frequenza finale rilasciato da Scuola Tessieri (Agenzia Formativa riconosciuta dalla Regione Toscana)

Piano di studi e informazioni

Sfoglia la Brochure del Corso Professionale di Cucina

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci!

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI!

Strutture convenzionate

Hai mai sognato di poter lavorare in una cucina stellata? A scuola Tessieri hai l’occasione di poterlo fare!

Entra nel mondo del lavoro con 2 mesi di stage!

Tutti i corsi di Scuola Tessieri sono improntati in un forte collegamento tra insegnamento teorico e prove pratiche ed esercitazioni continue, in modo da testare concretamente, giorno dopo giorno, il tuo livello di apprendimento delle nozioni.

Dopo i primi 2 mesi di corso, avrai a disposizione una scelta di varie strutture esterne (ristoranti, pasticcerie e Hotel) dove poter terminare il periodo di apprendimento con un esperienza diretta sul campo. Potrai misurarti con la realtà, lavorando in team e mettendo in pratica le nozioni imparate!

Questa è inoltre un’occasione unica per sviluppare rapporti con chi, al termine dello stage, potrebbe decidere di assumerti e darti una possibilità fin da subito!

Guarda alcune delle nostre strutture convenzionate!

Quota di iscrizione

Il costo del corso è di € 4950 + IVA

La quota di iscrizione è da pagare secondo le rate e le scadenze sotto indicate:

• 1^ rata: Caparra confirmatoria pari a € 1811,70 (iva inclusa) da versare al momento dell'iscrizione
  • 2^ rata: da versare entro 5 giorni dalla data di inizio del corso

Incluso nel prezzo:

• 300 ore di corso
  • 300 ore di Stage
  • Divisa professionale personalizzata
  • Libri e dispense didattiche
  • Gita scolastica
  • Pranzi
  • Abbonamento autobus urbano

Vuoi finanziare l'intero importo? Contatta la segreteria e scopri come fare!

Facilitazioni di pagamento

Hai un'azienda o sei un dipendente?

Un' azienda che crede nella formazione del proprio personale è un'azienda che ha voglia di crescere e di restare sempre al passo coi tempi.

Scopri le convenzioni attive con ristoranti e pasticcerie che desiderano formare il proprio dipendente con un Corso Professionale.

Preparati al Mondo del Lavoro

Scuola Tessieri è formazione a 360°

Scuola Tessieri ti accompagna passo passo nel mondo del lavoro ed organizza per i suoi studenti numerose attività per facilitare l’entrata nel mondo dei professionisti.

• Cene didattiche: organizzazione di servizi gestiti dagli studenti dei corsi professionali
  • Simulazione di servizio: ogni giorno attività pratiche pensate per sviluppare manualità, organizzazione e team working
  • Stage in strutture di eccellenza: visita le più importanti cucine stellate e conosci i pasticceri delle pasticcerie storiche
  • Fiere di settore: partecipa alle più importanti fiere ed incontra i più importanti professionisti

Perchè scegliere Scuola Tessieri?

• La Scuola di Cucina più grande del Centro e Sud Italia: scegli la più moderna scuola italiana ed i suoi laboratori high-tech
  • Corsi professionali con classi da massimo 16 partecipanti: una formazione personalizzata, che conosce lo studente, individua le sue potenzialità e lo accompagna nel mondo del lavoro
  • Un metodo pratico: il 75% delle ore dei Corsi Professionali vengono passate in laboratorio. Un corso improntato sull’imparare a fare, dove i docenti ti guidano passo dopo passo al fine di apprendere le più moderne tecniche di cucina.
  • La Scuola nel cuore della Toscana: una formazione a contatto con le aziende ed i professionisti più celebri del Centro Italia. Non solo un corso ma la possibilità di inserirsi nel clima enogastronomico della Regione Toscana.