Full Day Abc del pesce: antipasti, primi e secondi

€ 140

Full Day Abc del pesce: antipasti, primi e secondi

Ricettario e tanto altro

Grembiule e ricettario, block notes, penna e cappellino da Chef! Tutto il necessario per lo svolgimento del corso

6 Ore di Formazione

Verrai affiancato dai nostri Chef

Risultato Assicurato!

In sole 6 ore imparerai tante nuove tecniche e tante ricette da realizzare tranquillamente a casa tua!

Informazioni sul corso

• Inizio: da definire
  • Durata corso: 6 ore
  • Nr. iscritti: Min 8 Max 16
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

“Verrò, ma deve essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera"(Oscar Wilde)

Descrizione corso:

Il pesce si sa, bisogna saperlo cucinare.

Nonostante mantenga gli stessi metodi di cottura della carne, si differenzia per l'attenzione che bisogna mettere nei tempi di cottura e nella prima fondamentale parte di pulizia.

La cottura infatti rischia di andare ad intaccare i valori nutritivi del pesce, che sono tantissimi. Fonte di vitamine, sali minerali, di Omega 3 e potassio, il pesce è una piccola macchina della salute e permette di preparare piatti tanto sani quanto gustosi.

Nel corso "ABC del pesce" organizzato da Scuola Tessieri ti insegneremo come poter mantenere l'alto apporto nutritivo del pesce, curandolo nella preparazione e realizzando ricette dall'aspetto raffinato ed il sapore delicato.

Le ricette:

• Involtini di pesce spada alle melanzane
  • Risotto carnaroli alla bisque di cicala
  • Ravioli di razza con burro, basilico, limone e bottarga
  • Stoccafisso alla pisana
  • Filetto di branzino alla plancia con cous cous al basilico e succo di pomodoro
  • Crocchette di sogliola

Durata del corso: 6 ore

– ore 08:30 registrazione presso la reception della scuola
– ore 09:30 inizio corso
– ore 16:00 chiusura corso

Il pranzo e le pause caffè sono incluse nella giornata

Che aspetti? Iscriviti subito o condividi con chi conosci che possa essere interessato.

Cosa fare per iscriversi? Aggiungi al carrello uno o più corsi oppure contatta la segreteria di Scuola Tessieri allo 0587 355 629

La direzione si riserva il diritto di modificare i contenuti del corso al fine di migliorare l'esperienza del singolo partecipante