• Categoria

Informazioni sul corso

• Inizio: 19/11/2018
  • Durata corso: 40 ore
  • Luogo: Scuola Tessieri – via Milano 24 Ponsacco (PI)

UN CORSO PENSATO PER DIVENTARE UN ESPERTO GELATIERE IN POCHE GIORNATE

Un corso rivolto a professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze e per tutti coloro che desiderano intraprendere questa creativa carriera come gelatiere

Il gelato: un prodotto che caratterizza la nostra gastronomia, che ci ha resi famosi nel mondo e che viene sempre più ricercato e consumato in ogni periodo dell’anno. Diventare gelatiere è un insieme di arte, tecnica, attenzione agli ingredienti e ai moderni gusti e tendenze.

Il CORSO PER GELATIERE ARTIGIANALE della scuola di cucina Tessieri intende formare un artigiano gelatiere professionista.
Il laboratorio assicura la possibilità di esercitarsi, con l’utilizzo dei migliori ingredienti, in postazioni di lavoro tecnologicamente avanzate, sotto l’attenta supervisione di docenti professionisti di eccellenza e tecnici di laboratorio.

QUANTO DURA - CORSO PER GELATIERE

40 ore totali - da lunedì 19 Novembre a venerdì 23 Novembre dalle 08.30 alle 17:30

COSA IMPARERO' A FARE

- Conoscere le materie prime
- Gestire i bilanciamenti
- Conoscere le tecniche di pastorizzazione e mantecatura
- Tecniche di conservazione
- Creare gelati da passeggio
- Creare semifreddi
- Creare sorbetti
- Il gelato artigianale: come differenziarsi dalla concorrenza
- Approfondire e differenziare gusti tradizionali ed i gusti innovativi
- Gestione di un servizio di qualità: servire il gelato e fidelizzare il cliente

Lo studente ha la possibilità di conoscere ed imparare ad utilizzare strumenti e macchinari presenti nei laboratori di gelateria più professionali. Scuola Tessieri non si limita alle dimostrazioni ma sceglie un metodo didattico improntato sull’ imparare a fare.

L’acquisire sicurezza con le materie prime, gli strumenti del mestiere ed i macchinari garantiscono una immediata capacità dello studente di potersi inserire in un ambiente di lavoro alla conclusione del corso professionale.

NEL PREZZO VIENE INCLUSO

giacca personalizzata • dispense del corso • attestato di partecipazione • pranzi e pause caffè

SCOPRI QUANTO E' FACILE ISCRIVERSI al Corso per Gelatiere

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione presso la segreteria didattica della Scuola Tessieri, aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Al momento dell’iscrizione viene richiesta una caparra confirmatoria pari al 30% del costo totale.
Prenota la tua iscrizione al numero di telefono 0587355629

ABITI LONTANO? SCOPRI LE NOSTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO

Scuola Tessieri grazie ad importanti collaborazioni con strutture ricettive del territorio, offre ai propri iscritti la possibilità di camere di albergo ed appartamenti a prezzi agevolati.
Per qualsiasi informazione e per prenotare una visita, si prega di contattare la Segreteria di Scuola Tessieri:
Email: info@scuolatessieri.it - Tel: 0587355629

HAI DELLE DOMANDE PER NOI?

Contatta la segreteria per organizzare una visita individuale della scuola. Saremo a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi quesiti

Data: 19/11/2018

Orario: 8.30 - 17.30

Edizione: Terza Edizione